Non capisce perché si trova in quello strano luogo, finché quello che era il suo papà non le volta le spalle e se ne va. Il video riprende il momento esatto in cui capisce che è stata abbandonata. Se il dolore avesse una faccia, sarebbe quella di Electra

ABBANDONO: letteralmente significa sentimento che causa un disagio emotivo e disturbi psichici che si manifestano tramite l’angoscia e la solitudine. Ma per un animale, che secondo la maggior parte non ha sentimenti, cosa vuol dire esattamente l’abbandono? TRADIMENTO o meglio DELUSIONE. Il nostro cane si fida di noi, siamo l’unica cosa sicura che hanno, l’unica che amano. Siamo l’unica persona per cui darebbero la propria vita se fosse necessario.

Ma purtroppo i casi di abbandono oggi, sono sempre più frequenti ed è per questo che vogliamo mostrarvi il video di Electra con lo stesso scopo di coloro che lo hanno pubblicato. Vogliamo sensibilizzare l’animo umano che ormai è guidato solo dall’egoismo e dal menefreghismo. Vogliamo che la compassione e la bontà tornino a guidarci nelle nostre vite. Electra è un pitbull che è stato abbandonato, senza un motivo, senza un avviso, in un giorno come un altro. Amava la sua famiglia e di certo non si aspettava il gesto da loro compiuto.

Ma Electra, quando quelle sbarre di fronte a lei si sono chiuse, ha capito tutto. Il suo cuore si è spezzato e vi assicuriamo che se il dolore avesse una faccia, sarebbe quella di Electra. Delusa, amareggiata, una dolce cucciola che non riesce a spiegarsi dove a sbagliato. I suoi occhi tristi parlano da soli, la vediamo abbassare la testa come se sentisse inutile in un modo che non la vuole. Guardate voi stessi:

https://www.youtube.com/watch?v=ypmi0D9Sxvg

Electra è stata adottata e oggi è felice. Ma sapete quanti animali come lei ci sono al mondo? In ogni angolo della vostra città. Questo video ha lo scopo di mostrare il dolore dietro l’ABBANDONO e se avete un cuore, la faccia di Elettra ve lo ha intenerito. Allora cerchiamo di farlo con più gente possibile amici, condividiamo questo video, mostriamo quanta sofferenza si nasconde dietro un nostro egoistico gesto. Ricordate:

SE ADOTTATE UN CANE E’ PER SEMPRE
NON STATE PRENDENDO UN PELUCHE DA BUTTARE QUANDO VI STUFATE!

NO ALL’ABBANDONO!

Articoli correlati