“Ho capito la gravità della situazione subito ma come potevo immaginare addirittura questo! Si sentivano dei rumori dietro la porta, ho aperto la porta. lei lo stava facendo veramente!”

L’amore che un cane può darti va sicuramente oltre la nostra comprensione, ne siamo sempre più convinti. Abbiamo deciso di raccontarvi questa incredibile storia per dimostrarvelo. Era il mese di Febbraio, un piccolo paese del centro Italia, tranquillo, dove ognuno si fa i fatti suoi. Una signora vive la sua tranquilla vita da pensionata con la più grande compagnia che si possa desiderare, Jenny, la sua  meravigliosa segugia.

Le loro giornate erano caratterizzate da belle passeggiate, tante coccole e una super educazione. Certo la vita da salotto alla cagnolina piaceva molto, il fuoco l’inverno e i raggi di sole in primavera che attraversavano i vetri a lei la facevano impazzire, ne godeva per ore.  Ma tutte le cose belle, purtroppo hanno una fine e anche per lei la vita ha riservato un triste risvolto.

Una sera la sua mamma dolcissima si è sentita male e in meno di un minuto non c’era più. Jenny era la sua unica famiglia e quindi anche per Jenny lei era la sua vita! Chi l’ha trovata quella sera dice di aver visto una scena straziante, mentre portavano via la sua mamma lei era dietro una porta, piangeva come una persona. Un lamento straziante che colpiva il cuore, un gomitolo color miele che sussultava dal singhiozzo, un figlio che perde la mamma era la stessa cosa! Poi la chiamata alla asl per far intervenire il canile, nessun famigliare quindi più nessuna speranza! Una vicina di casa chiede qualche giorno di tempo, se entra in canile non esce più, questo è sicuro! Nessuno si fa avanti nonostante sia piccolina, pesa solo 14 kg, capisce tutto quello che dici, adora il guinzaglio ed è incredibilmente obbediente, ma vogliono tutti i cuccioli e lei ha circa sei anni.

A nessuno importa se può vivere altri 10 o 12 anni in salute, la vicina è ripartita per lavoro e alcuni ragazzi  ( tel 3472303359) l’hanno sistemata in un capanno. Possibile dico che al centro Italia o nord non ci sia una possibilità di vita per lei? Abituata in casa come una principessa è finita qua, sono tre mesi ormai, il sole che tanto a lei piaceva deve vederlo dalla lamiera questa volta!

Ha tutti i vaccini, è sterilizzata, va a guinzaglio, non litiga con cani o con gatti, accetta tutto e tutti, possibile che la sua vita sia finita così perché ha sei anni? Qualcuno si faccia avanti 3472303359, se proprio non potete condividete ma tutti noi speriamo in una telefonata del tipo: ” Buongiorno, in casa mia c’è molto amore e basta anche per Jenny!” Diamo una mano concreta a questa cagnolina, sapete tutti che vi ricambierà nel migliore dei modi! ……Infatti, l’amore non si è fatto attendere!

IL 4 Giugno, quindi 8 giorni dopo questo articolo Daniela, superando la prassi del preaffido per l’adozione, si è sbarbata 400 km ed è venuta a prendere Jenny. Da allora manda foto e ringraziamenti a noi che abbiamo scelto lei tra le varie richieste ma noi ancora oggi ringraziamo lei per aver scelto Jenny. La piccola vive in Toscana e ha due sorelline con cui gioca instancabilmente, grazie a tutti coloro che hanno condiviso per far avverare questo sogno! Ecco Jenny, quella al centro, a casa in un momento di relax…

 

 

 

Articoli correlati