‘Stava annegando nel torrente, siamo riusciti a salvarlo ma non camminava, la strada dinanzi a noi era tutta da scalare, non sapevamo come fare. Alla fine abbiamo dovuto prendere questa decisione, era l’unica cosa da fare. Poi abbiamo postato la sua foto per raccontare l’accaduto, dopo qualche minuto è arrivato quel messaggio’
Se c’è una cosa che abbiamo capito della vita, è che questa è davvero imprevedibile. Quando meno te lo aspetti succede qualcosa che ti sconvolge la giornata. Oggi vogliamo raccontarvi una storia che ci ha fatto davvero commuovere. I protagonisti hanno dimostrato di essere persone davvero speciali, con un grande cuore, che non si sono tirate indietro quando hanno dovuto aiutare un animale innocente in evidente pericolo di vita.
Questa famiglia stava facendo un’escursione in montagna. Quando ad un certo punto si sono accorti che, nel vicino fiumiciattolo, qualcosa si muoveva nell’acqua. Si sono avvicinati e quello che hanno visto li ha lasciati davvero stupiti… era un cane!
Il cucciolo era quasi completamente immerso nell’acqua, in una zona profonda, cercava disperatamente di rimanere a galla, ma gli sforzi erano inutili; l’impeto delle onde stava vincendo su di lui. Se non lo avessero notato, probabilmente sarebbe morto a causa dell’elevata temperatura. Il gruppo di escursionisti si è messo subito al lavoro e tutti insieme sono riusciti a tirarlo fuori dal torrente.
Ma adesso il problema era un altro… il cucciolo era davvero troppo stanco per camminare, aveva lottato troppo a lungo tra le rapide. Dovevano trovare assolutamente un modo per trasportarlo. L’alternativa era lasciarlo lì e proseguire per cercare aiuto, ma il pelosetto non stava tanto bene temevano che non sarebbe sopravvissuto alla notte.
Allora hanno trovato un modo davvero ingegnoso per trasportarlo! Hanno preso un lungo bastone di legno al quale hanno agganciato una sacca in tessuto. Hanno messo il cane a l’interno della “borsa” e hanno iniziato a scalare la montagna, in salita, per tornare alla base.
Eccoli mentre risalgono, insieme al loro nuovo amico a quattro zampe !!!
Dopo qualche ora, sono giunti sulla strada…
… e finalmente hanno caricato il cucciolo sull’automobile!
Gli escursionisti hanno portato la cucciola presso una clinica veterinaria, avete capito bene si tratta di una femminuccia! Miss Piggy, questo è il suo nome, fortunatamente sta benissimo, ha avuto solo un grande spavento. Questa è la sua foto, pubblicata su tantissimi social. Dopo 30 minuti è arrivato il primo messaggio…
Il proprietario della cagnolina ha riconosciuto Miss Piggy e si è precipitato per riportarla a casa. “Mancava da casa dal 30 di giugno, l’ho cercata tanto, in vano. Non mi spiego come sia finita in quel torrente. Non smetterò mai di ringraziare queste splendide persone”, ha detto il proprietario della cucciola.
Finalmente una storia a lieto fine. Buona fortuna Miss Piggy, non sappiamo il tuo vero nome ma ti ricorderemo così!!! <3