Durante il funerale del suo umano, questo cane gli dimostra il suo amore con un gesto bellissimo, un gesto che va oltre la morte stessa
Dietro quegli occhi tristi e quei guaiti c’è solo il dolore per la morte del suo amato “padrone” e collega. Questo cane ha commosso il mondo intero. Il suo nome è Serse, un bellissimo esemplare di pastore tedesco. Se ne stava rannicchiato, col cuore spezzato, ai piedi della bara di Jorge Baeza, conduttore nell’unità canina dei Carabinieri, in Cile. Nella vita, l’agente era diventato il migliore amico di Serse, che aveva iniziato la formazione nel lontano 2013.
Un collega di Baeza, ha portato Serse al funerale del suo amato umano per dargli l’ultimo eterno saluto. Il cucciolo ha commosso tutti i presenti, si è avvicinato alla bara e si è accasciato su questa, sapeva che li dentro c’era il suo migliore amico. Diverse persone, presenti al funerale del carabiniere, hanno immortalato e condiviso il momento: un segno di amore incondizionato tra un cani e un essere umano.
Un dolore così grande, per la perdita di una persona cara, può stroncare un animale in pochi giorni. Per fortuna Serse non verrà lasciato da solo, la presenza di altri amici e dei colleghi di Baeza, potrà scongiurarne la debilitazione e successivamente la fine. Durante il funerale il collega dell’agente deceduto lo coccolava e lo riempiva di carezze: “Serse farà bene anche a noi. Perdere un amico e collega è dura per tutti”.
L’amicizia tra un cane e un essere umano può durare una vita, letteralmente fino alla morte, solo quest’ultima può separarli. Questa è davvero una bellissima storia, molto commovente, che emotiva dimostra l’intelligenza e l’amore che questi splendidi pelosetti sanno donarci. Condividete queste immagini che non hanno bisogno di parole!