Il neo-cavallo si trova di fronte ai Clydesdale, sapete cosa sono? Una dura sfida è davanti a lui ma mette in atto una mossa invincibile, avete voglia di divertirvi?

Prima di leggere vi avvertiamo che questa è una “favola” che ha lo scopo di lasciarvi un sorriso e di lasciarvi un bella lezione. Una volta arrivati alla fine e dopo aver visto il video, capirete…

C’era una volta un giovane asinello, che brucava ogni giorno attorno alla sua fattoria. Ma era davvero stanco di quella vita… il suo sogno, era quello di diventare un cavallo. Ma non un equino qualsiasi, uno di razza Clydesdale. Con i risparmi che aveva si comprò una grandiosa pelle di cavallo, si mise dei bei “calzerotti” pelosi ai piedi e si incamminò verso la fattoria equina. Andava al galoppo, con quella nuova “divisa” addosso il neo-cavallo, sentiva di aver finalmente risolto il problema più grande della sua vita.

L’animale notava che in ogni villaggio in cui passava, adesso veniva riverito e trattato con riguardo, era diventato “Mr. Horse”. E tutto questo, ovviamente, lo riempiva di soddisfazione. Appagato da questa sua nuova esistenza, arrivò finalmente alla fattoria dei suoi simili, i Clydesdale, “tuffandosi” tra di loro. Gli imponenti equini, lo guardavano dall’alto in basso, non sembrava proprio uno di loro. Ma lo misero alla prova: “Allora Mr. Horse, sei convinto di voler essere un Clydesdale? Se sei dei nostri, lancia alto un nitrito!”. La risposta del neo-cavallo non si fece attendere: “Ihhohhihhooihhooh”.

Guardate tutto nel video, la risposta dell’asinello travestito da Mr. Horse:

E qui, come dice il proverbio “casca l’asino!”, infatti il nostro povero asinello, mascherato da cavallo, emise un lunghissimo… raglio! Ma non importava, Mr. Horse si sentiva uno di loro, e questa sua forza d’animo e la sua determinazione lo hanno portato a far parte della squadra dei Clydesdale!!

Una bellissima storia, con una morale e un insegnamento importantissimi: “Se vuoi veramente qualcosa, la otterrai!”

Articoli correlati