Cosa sognano i cani, la spiegazione

Ognuno di voi, umano di un cane, avrà notato in varie occasioni che il proprio animale, mentre dorme, muove le zampe, ha contrazioni muscolari, scodinzola e emette flebili lamenti. Tutto ciò fa pensare che in quel momento, il cucciolo sta sognando. Ma fino a qualche tempo era solo una supposizione e non c’erano prove certe. Io sono una di quelle persone che si ferma a guardare il proprio cane mentre dorme, pensa che bellissimo e si domanda chissà cosa sta sognando….

La scienza ci da una risposta ed è proprio quella che ognuno di noi voleva sentire. Secondo le ultime ricerche, studiando il cervello del cane durante il sonno, è stato dedotto che questo sogna il proprio umano. Lo studio è stato condotto all’università di Harvard, dal Dr. Deirdre Barrett, che afferma: “Le persone sognano ciò che più li preoccupa durante il giorno, ma in un formato vago e illogico. Non abbiamo alcuna ragione di credere che gli animali siano diversi. Tenendo presente che i cani possono diventare estremamente attaccati agli umani, è molto probabile che il vostro animale domestico sogni il vostro viso, il vostro odore e il piacere dei ricordi che avete insieme. Oppure, sta sognando l’incubo di voi. Questo quando il rapporto non è dei migliori.”

Dopo essere stato divulgato sul web, il risultato di questa ricerca ha suscitato la commozione di tutti gli amanti degli animali e oltre 60.000 commenti. Molti umani hanno dichiarato che anche loro sognano spesso il proprio animale e che sono assolutamente sicuri di questa ipotesi scientifica. Attendiamo, però, ulteriori conferme da altri studi. Una cosa è certa, i cani sognano poiché anche loro entrano nella famosa fase rem.

E bello sapere che i nostri amati cuccioli anche nel sonno non ci abbandonano mai. A voi non commuove ricevere questa notizia? Sapere che il vostro cane vi sogna, pensa sempre a voi, non vi abbandona in nessun istante della sua vita, non vi rende felice? Dopotutto anche loro sono sempre nei nostri pensieri, nei nostri cuori e soprattutto nelle nostre preghiere. Quindi si, attendiamo ulteriori conferme ma noi ci crediamo!

Lasciateci il vostro pensiero, un cuore per i nostri amici a 4 zampe e condividete per far sorridere ogni umano di ogni cane!

Articoli correlati