‘E’ stata un’esecuzione, 3 pallottole nel corpo… ma non bastava l’hanno finito nel peggiore dei modi” La macabra vicenda è accaduta qui in Italia, è caccia al colpevole
La storia religiosa cristiana ci offre 10 importanti comandamenti, tra questi uno dei principali cita “Non uccidere”. Purtroppo alcuni essere umani si ribellano a queste basilari regole di morale, assumendo atteggiamenti crudeli e ignobili. Questa violenza si esprime uomo contro uomo e anche tra uomo e animale…
Ad Arezzo un giovane cittadino, ha deciso di lanciare un importante appello su Facebook, dopo che la mano di un uomo lo ha privato della vicinanza del suo migliore amico: “Dodi era un meticcio di 12 anni, docile e affettuoso, era “uno di casa”. Ho provato a salvargli la vita, non posso pensare che abbia passato quei momenti terribili, in pieno giorno, davanti agli occhi di tutti, mentre faceva la consueta sgambata attorno a casa sua”, scrive il giovane.
Dodi era un cane innocuo, una volta ferito con un colpo di pistola, la mano crudele di un uomo ha deciso di finirlo con un oggetto acuminato. Forse un forcone, forse un punteruolo. A trovarlo, riverso al suolo e purtroppo privo di vita, è stato un operaio che lavora nelle vicinanze del luogo incriminato. Il cucciolo è stato trasportato immediatamente all’ambulatorio veterinario, l’interveno del dottor Alberto Brandi è stato provvidenziale, ma sfortunatamente Dodi non ha superato la notte.
Il cucciolo è morto in seguito alle profonde ferite riportate. Tre pallini di piombo sono stati “immortalati” dalla radiografia eseguita dal veterinario. Pensate che un proiettile ha raggiunto addirittura il midollo spinale. Proprio questo colpo è stato fatale, Dodi è morto per una grave emorragia interna.
“Chiedo che venga fatta giustizia” ha scritto su Facebook Samuele. “Faccio un appello ai testimoni, a chi può aver assistito all’esecuzione di Dodi. Io ho denunciato, fatelo anche voi!”, continua il ragazzo.
L’indagine è in corso, sembra che i colpi siano stati sparati dall’alto verso il basso. Tutti gli indizi fanno pensare che l’episodio sia avvenuto nelle vicinanze della casa. Infatti nella zona, di recente, ci sono stati purtroppo casi di avvelenamento di altri cani. Ci vuole più vigilanza, videocamere per prevenire ed individuare atti di violenza umana ed animale.Ci auguriamo che le bestie responsabili di atti ingiustificati vengano trovati. Devono essere condannati con pene che i governi dovrebbero assolutamente inasprire. Chiediamo giustizia per Dodi! Unitevi al nostro appello… condividete, arriviamo a chi ha visto qualcosa.. parlate! Denunciate, arrabbiateviiiii!