Udine: apre la porta del bar e trova una gabbia con 11 gatti e un biglietto che crea indignazione. A noi ha fatto un effetto diverso, tante lacrime e tristezza, non per i gatti….
Ieri mattina la signora Loredana stava aprendo il suo bar come tutti i giorni ma, questa giornata non era come le altre sicuramente. Davanti la porta ha trovato tre gabbie con dentro ben undici gatti, immaginiamo lo stupore della donna nel notare che i pelosetti avevano una lettera accompagnatoria.
” I gatti sono sempre vissuti in casa, non liberateli all’esterno, morirebbero di stenti. Non ho più forza nè mezzi necessari per occuparmi di loro. Ieri sera non hanno mangiato per causa trasporto. Mi devo curare ho chiesto aiuto per loro e nessuno si è fatto avanti. Scusatemi per l’onere che vi accollo, dovevo farlo prima ma nessuno mi ha indicato un modo migliore. Ho messo loro al primo posto, la loro sicurezza. Non posso fare di più, se avranno vicino le loro gabbie saranno tranquilli, sono le loro cucce. Buona fortuna”
Molti commenti offensivi ma altri, che condividiamo, di grande tenerezza per questa signora che ha amato tantissimo questi gatti, traspare chiaramente una sofferenza da queste righe. Verrà sicuramente denunciata per l’abbandono ma noi chiediamo a gran voce di dare una mano e aprire il cuore. Sarebbe bello che ogni famiglia adottasse un gattino, la signora li ha amati e coccolati per tanto tempo. La strada li ucciderebbe, non saprebbero procurarsi cibo ne tanto meno trovare riparo dalle auto o dalla cattiveria dell’uomo.
Per una volta ci troviamo a non condannare il gesto dell’abbandono, è chiaro che non ha avuto altra scelta che nessuno ha teso la mano e questo è stato il modo più sicuro che ha trovato per i suoi bimbi pelosi. Sicuramente sa che verrà denunciata ma, probabilmente ha scelto di nuovo il bene dei gatti al suo. Signora noi auguriamo a lei di riuscire nelle cure e che possa guarire così da potersi occupare nuovamente dei suoi gatti. Una storia tanto triste, forza ragazzi date una mano, condividete