“Zeus torna in casa.. ma lui niente, continuava a saltare come un pazzo ubriaco. Non mi aveva mai disubbidito, mi stava facendo saltare i nervi, saltava su quella recinzione e non capiva che non era ora di uscire! Poi arrivato in quel preciso punto, ho udito quei rumori, erano urla strazianti. Sono rimasto immobile, poi ho connesso e mi sono messo a correre…”

Il fatto che gli animali, soprattutto i cani, siano dotati di un sesto senso è cosa risaputa e più volte dimostrata. Olfatto, vista, gusto, udito… per loro è tutto amplificato. Ma la caratteristica che non fallisce mai, è il loro istinto. A raccontare questa storia è stato un uomo di nome Mick Condo. Ci ha voluto mostrare quello che ha fatto il suo cane e come ha cambiato la sua vita.

Il suo nome è Zeus, è sempre stato un animale buono, docile, calmo e silenzioso, molto silenzioso. Ma da un giorno ad un altro, ha iniziato a comportarsi in modo stranissimo. D’altronde cosa aspettarsi da un animale con un nome divino?

“Non voleva rientrare in casa ed era una cosa troppo strana. Zeus non mi ha mai disobbedito. Era agitato, saltava a destra e sinistra, vi giuro sembrava ubriaco o drogato. Poi ad un certo punto ha iniziato ad abbaiare verso di me e si metteva in piedi verso la recinzione. Ho pensato, ok è impazzito. Mi sono avvicinato per cercare di calmarlo ed è stato allora che ho sentito…

Era un grido, stavano chiedendo aiuto, al di là della recinzione. Era la casa del mio anziano vicino… mi sono precipitato a casa sua, l’ho trovato sul pavimento, mentre urlava di dolore. Era caduto, si era rotto l’anca e si trovava lì da due giorni. Era solo, non aveva famiglia, così l’ho preso in braccio, caricato sulla mia auto e portato in ospedale.

Oggi sta bene e non lo dico perché è il mio cane, Zeus è un eroe, se non fosse stato per lui, probabilmente quel simpatico vecchietto, che oggi lo viene a trovare ogni giorno, sarebbe morto. Sono fiero di lui, voglio solo dirvi che nessun cane è pazzo, se notate un comportamento strano, vi prego di indagare prima di ricorrere a qualunque cosa. C’è sempre un perché dietro uno strano comportamento, nel mio caso ha salvato una vita!”

Come dargli torto? Anzi caro Mick, eroe è dire poco! Condividiamo il gesto di questo cane amici, merita di essere conosciuto! BRAVO ZEUS!

Articoli correlati