Per fortuna qualcuno è riuscito a riprendere la scena e ad urlare così forte da costringerlo a fermarsi. Lo aveva legato con una corda e lo trascinava con il suo pick-up: “sono solo un genitore arrabbiato, voi non sapete quello che ha fatto!”

Spesso, troppo spesso, non si hanno prove per mostrare la sofferenza dei nostri amici a 4 zampe. Vengono maltrattati e abusati, soffrono, li troviamo in fin di vita sul ciglio della strada mentre i colpevoli si godono la vita, perché nella maggior parte dei casi non sappiamo nemmeno chi siano e mai lo sapremo. Ma questa volta, quest’uomo malato è stato incastrato grazie a qualcuno che, con il cellulare, ha pensato di riprendere tutta la scena.

Naturalmente come in tutte le storie ci sono due campane, quella dei testimoni e quella del colpevole, con la quale cerca di giustificare l’orribile gesto compiuto. Ma direi che questa volta l’immaginazione dell’uomo è stata assurda e se no n fosse che dietro a ciò c’è un animale che ha sofferto, la storia si sarebbe chiusa con una grossa risata!

Il cavallo ha commesso un grave errore, il povero animale si è allontanato dalla sua stalla e si è intrufolato in quella della cavalla del vicino. Quando l’uomo si è accorto che era scomparso, l’ha cercato ovunque e quando l’ha trovato, il cavallo era in un affettuoso momento con la sua amata. Ciò ha fatto scattare qualcosa in quel mostro, che ha deciso di punirlo. A suo dire, si è comportato proprio come un genitore arrabbiato e voleva solo dargli una lezione. Beh, ho dei figli e vi assicuro che quando mi fanno arrabbiare, non li lego alla macchina e poi li trascino! Guardate il video:

“Cos’altro avrei dovuto fare?” l’uomo ha detto alle autorità.

Sicuramente non legare il tuo cavallo con una corda di nylon e attaccarlo al tuo pick-up! Fortunatamente i passanti hanno iniziato ad urlare e sono riusciti a farlo fermare, prima che potesse essere troppo tardi.

Secondo i testimoni l’uomo si è mostrato pentito, ha chiesto scusa e ha dichiarato di non aver mai voluto fare del male all’animale, solo perché si è accorto di essere stato ripreso con il cellulare.

“Volevo solo riportarlo a casa.”

Per fortuna è stato fermato in tempo e il cavallo ha riportato solo leggere lesioni sulle zampe, a causa delle cadute sull’asfalto.

Impartire una lezione! Cose da pazzi! Per fortuna l’uomo è stato accusato di maltrattamento verso gli animali e il cavallo è stato tolto dalla sua custodia e curato. Non c’è proprio limite alla mente malata dell’uomo! Grazie a chi ha ripreso la scena e a chi ha fermato l’auto, grazie a chi non è rimasto indifferente dinanzi una scena del genere, grazie a chi ha permesso di salvare questo cavallo!

Articoli correlati