Non importa ciò che è stato, il male passato non si cancella. Ciò che importa è il presente

I cucciolotti protagonisti di questa splendida raccolta fotografica sono quasi tutti cani randagi. Purtroppo ognuno di loro ha alle spalle una vita fatta di violenze, incuria e maltrattamenti.

11 storie, una diversa dall’altra, che abbiamo voluto dedicarvi facendo particolare attenzione al momento in cui la loro vita finalmente ha avuto una svolta. I soccorritori e i volontari delle tante associazioni animaliste, sono persone speciali, dal cuore gentile, che dedicano la propria vita agli amici a quattro zampe, al loro benessere, per regalare loro una seconda possibilità.

Siete pronti? Scorrete la pagina per conoscere queste sorprendenti storie di salvataggio!

1. Pam Perry della “Hillsborough County Animal Services” tiene tra le braccia uno dei 26 pitbull salvati da un lager: erano cani da combattimento. Ora il cucciolo è felice!

2. “Animal Rescue Corps” (ARC), taglia la catena di uno dei 12 cani da combattimento sequestrati  durante l’ operazione “Delta Cani”.

3. “Livingston County Animal Control” e “Humane Society” hanno partecipato ad un raid in cui hanno salvato quasi 100 cani da un allevamento clandestino.

4. Un ufficiale che si occupa della salute degli animali a Nashville, sta cullando tra le sue braccia un cucciolo sequestrato, lo “ingaggiavano” per combattere contro altri cani!

5. Un cucciolo di Beagle salvato da un impianto di sperimentazione animale. Sono attivisti che tutelano il benessere degli animali, in Italia.

6. Benny salvato dalla “Austin Humane Society” e “HSUS”, in Texas. Veniva picchiato.

7. Khaleesi è il Pit Bull coccolato tra le braccia di un volontario della “Passion 4 Pits” salvato dopo tante violenze e abusi. I suoi occhi dicono tutto.

8. Jade vagava sul portico di casa di Christianna. E’ stato utilizzato come animale esca, ma era troppo buono per combattere…. la foto è diventata virale.

9. Neil Dreher stava lavorando alle Olimpiadi di Sochi in Russia, quando si è innamorato di un cane randagio. Lo ha chiamato Fisht e da quel giorno salvare randagi è diventata una malattia!

10. Claire è uno dei 23 cani salvati in Kentucky da “Animali di Rowan”, affetto gravemente da rogna.

11. Betania è stato salvata dalla “Hope Per Paws”. Era prossima alla morte, piagata e puzzolente per l’infezione, coperta dalla testa ai piedi di rogna. Questa cagnolina in America è diventata famosa, guardate il suo corpo, distrutto da l’uomo…oggi è guarita e vive in una famiglia dolcissima.

Sono immagini bellissime, rappresentano una fonte di speranza per tutti i cuccioli che ancora stanno lottando per vivere. Scegliete la vostra preferita e condividetela con i vostri amici!

Articoli correlati