“Mi domandavo perché non tornavi da me papà. Credevo non mi volessi più… ma adesso la zia mi ha portato in questa strana stanza e tu sei lì… perché non mi parli? Perché non mi guardi? Papà rispondimi… “
L’amore di un cane per ogni umano, è incondizionato. E’ veramente il miglior amico dell’uomo ed è davvero difficile trovare un compagno più fedele di lui in tutta la nostra vita. E quando un cane viene portato via, separato dal proprio papà umano o dalla propria mamma, il suo cuore si spezza in due. Molti sostengono che siano solo animali e che non abbiano sentimenti, beh, si sbagliano, vi assicuriamo che non è così. Loro soffrono e ricordano.
Vogliamo raccontarvi la storia di Ryan Jessen, un uomo di soli 33 anni e della sua cagnolona Mollie. Un giorno quest’uomo è stato colpito da un mal di testa fortissimo ma lo ha sottovalutato, pensando fosse solo la solita emicrania.
Ryan aveva una grave emorragia celebrale in corso ed è entrato in coma. I medici non gli avevano dato speranza, non si sarebbe mai risvegliato da quel profondo sonno. Nel novembre dello scorso anno, la sua famiglia si ritrovò costretta a prendere una decisione molto sofferta, quella di staccare la spina. Si erano riuniti nella stanza per dargli l’addio ma poi si sono resi conto che un membro della famiglia non era presente, la sua amata Mollie.
La cucciola stava passando un periodo molto difficile, era triste e depressa, non mangiava più. Non si spiegava perché quel giorno il suo papà era uscito da quella porta e non era più tornato. E spiegarglielo era impossibile. Gli mancava da morire e non poteva più vivere così. Per questo Michelle, la sorella di Ryan, pregò il team medico di concederle il permesso di portarla nella stanza dell’uomo. “L’ospedale ha fatto la cosa più dolce che potesse fare, ci ha permesso di portare il cane di mio fratello nella sua stanza per dirgli addio e capire perché il suo umano non è mai tornato a casa, loro si amavano davvero”, ha scritto la donna sul suo profilo Facebook.
Questo è l’incredibile momento in cui Mollie ha visto il suo papà su quel letto d’ospedale:
Il video è stato girato dalla famiglia, come ricordo di quel momento commovente. E’ stato poi pubblicato in rete e diventato virale nel giro di pochissime ore. Michelle ha ringraziato l’intero mondo per il supporto che la sua famiglia ha ricevuto. Purtroppo Mollie ha dovuto dire addio al suo papà ma almeno non crederà più di essere stata abbandonata. Siamo sicuri che il video vi abbia commosso, come è successo a noi. Vi chiediamo di condividerlo con più persone possibili, per sensibilizzare l’animo umano e mostrare che i cani non sono solo animali, loro hanno dei sentimenti!