Era andato sul posto per un servizio speciale. Ma mentre quella telecamera lo riprendeva, alle sue spalle è accaduto… nessuno c’aveva pensato, nessuno aveva nemmeno preso in considerazione il cavallo
I cavalli sono animali bellissimi e incredibilmente intelligenti, questo imponente stallone, dal carattere giocoso, non fa assolutamente eccezione. Se non si ha la possibilità di svolgere il proprio lavoro serenamente e come si vorrebbe, si può sviluppare stress e nervosismo…non certo allegria!
Non è il caso di questo giornalista che vede ostacolata una normale registrazione di un servizio, da un cavallo in vena di giocare! Deve sapere che l’uomo sta parlando di lui al microfono perché, ogni volta che comincia una frase, Frankie nitrisce e sposta il giornalista con la sua testa gigante! E’ impossibile non sorridere!
Fortunatamente, il giornalista è un amante dichiarato degli animali e non ha affatto paura del grande animale. A conferma, dice al suo cameraman, con eccitazione: “Voglio questo filmato!”. Il giornalista vuole rivedere la sua interazione con Frankie e tenerla come cimelio, registrata in DVD.
Frankie continua, l’equino proprio non riesce a trattenersi dal solleticare il volto dell’inviato, che a sua volta non può fare altro che scoppiare in una fragorosa risata. Horse Channel spiega che l’interazione con un cavallo è basata proprio sul controllo del proprio stato mentale e sulla calma:
“I cavalli possono leggere le persone come un libro, diventare consapevoli del linguaggio del loro corpo, dell’espressione del viso e delle idee. In questo modo il cavallo imparerà a leggere le azioni e le intenzioni del suo umano e capirà se deve preoccuparsi o meno. Sta a noi imparare a essere un leader per il nostro cavallo e ancor più importante è essere il suo insegnante”
Guardate Frankie che gioca con felicità con il giornalista:
Una giornata di lavoro davvero fuori dalla normale routine! Non trovate?? AHAHAH