‘Correva con tutte le sue forze, era sporco di rosso e in bocca aveva un feto, sembrava morto. Lo abbiamo seguito finché non si è fermato lì, ho dovuto respirare profondamente

A volte stento anche io a credere a queste storie, perché sono troppo straordinarie. Ma poi ti documenti, vedi che è vero e continui a credere che non esista niente di più perfetto e vero degli animali. Un cane randagio femmina vagava nei pressi della foresta del Kenya. Tutto la conoscevano, aveva dei cuccioli, cercava il cibo e lo portava dai suoi bambini. Ma a volte trovarlo non era affatto facile… è per questo che quel giorno le persone hanno pensato al peggio.

L’hanno vista correre tutta sporca di sangue, con un feto in bocca, apparentemente morto. L’hanno rincorsa, credendo che volesse cibarsi di lui ma anche per vedere se si trattasse effettivamente di un bambino. La chiamavano, gridavano, non si nemmeno girava, continuava a correre con tutte le sue forze. Finché, ad un certo punto, si è fermata e lo ha adagiato a terra, era arrivata. Nessuno riusciva a crederci, lo aveva portato fuori all’ospedale. Quando si sono avvicinati, hanno notato che ancora respirava.

Il cane lo sapeva e sapeva anche che quello era l’unico posto in cui avrebbero potuto salvarlo. Era stato abbandonato da 2 giorni, il cordone ombelicale era coperto di vermicelli ma per il resto, il piccolo stava bene. Se il cane non l’avesse trovato, probabilmente sarebbe morto il giorno successivo. I bambini in Kenya, purtroppo, vengono abbandonati spesso, questo a causa della povertà e delle pressioni familiari. Non tutti sono fortunati come questo bambino, ma fanno atroci fini a cui non riusciamo nemmeno a pensare.

Dopo diverse ricerche, nessuno è risultato collegato a quel bambino. Così lo hanno accolto in una struttura specializzata insieme al cane e lo hanno chiamato Angel. Alcuni volontari hanno recuperato i cuccioli della randagia, li hanno curati e poi dati in adozione. Oggi è così che ancora vivono, Angel sta crescendo insieme ad un angelo custode speciale e peloso.

  IMMAGINE DI REPERTORIO

Ma voi vi rendete conto di cosa sono gli animali? Non può che rimanerci nel cuore questa storia. Condividetela, mostriamo a tutti chi sono i veri eroi!

Articoli correlati