L’ho accarezzata e l’ho sentito
Voliamo in Corea, a Wonju, a sud della nazione. Qui, come nella maggior parte delle aziende agricole, destinate alla produzione di carne animale, le condizioni erano abominevoli. I cani detenuti vivono in gabbie strettissime, anguste, con scarsa igiene, in mezzo ai loro stessi escrementi. Rimango lì in stallo, in attesa di essere macellati. Prima della pratica venivano scuoiati e bolliti vivi.
La “Humane Society International” (HSI), è intervenuta. In seguito al blitz sono riusciti a salvare 200 cani e a metterli su un volo diretto negli Stati Uniti. Tra questi c’era Rosa che, insieme ad altri 13 cuccioli, è stata portata nel canile. Qui aveva una cuccia grande, coperte confortevoli e tanto cibo, ma questo non ha in alcun modo placato le sue paure. Il coordinatore Nash dichiara: “Quando una persona le si avvicina, Rosa si ritrae contro il muro. E’ con noi da una settimana e ancora non riesce a guardarci”.
La sua è una reazione di paura, la cucciola vuole stare il più lontano possibile da qualsiasi essere umano. Dal momento che Rosa era così intimorita e terrorizzata, i volontari del centro di accoglienza hanno cercato di lasciarle il suo spazio, la sua intimità. Ma Glen Hatchell, dopo tanti tentativi, è riuscito ad avvicinarsi alla pelosetta. Il volontario è entrato nel su box, per cercare di abituarla a ricevere qualche attenzione. Mentre la stava accarezzando ha capito che Rosa nascondeva un segreto…
“C’era un bozzo sulla sua pancia, Rosa era incinta!”, esclama Glen! I volontari hanno capito che non mancava molto al parto ma, poiché non erano in grado di toccarla, non potevano fare un esame approfondito. “Sarebbe un’esperienza troppo intrusiva per un cane scosso come lei. Ma crediamo che avrà i suoi cuccioli in meno di una settimana”, ha detto Nash.
“Pensiamo che la gravidanza fosse parte del motivo per cui si dimostrava così scostante. Ma non vuol dire che una volta che avrà partorito si sarà ripresa totalmente. Penso che avrà una lunga strada da fare per la socializzazione”, aggiunge Nash.
Il team, immediatamente dopo queste dichiarazioni, ha avuto la bella sorpresa!! Il martedì mattina Rosa ha dato alla luce sei bellissimi cuccioli: 5 maschi e 1 femmina, nella prima casa sicura che avesse mai conosciuto. Rosa ora ha davanti una nuova di sfida, ma i membri dello staff del rifugio sono lì per aiutarla ad essere la mamma migliore possibile.
Per aiutare i cuccioli intrappolati nel commercio di carne di cane, in Corea del Sud, è possibile firmare questa petizione.
Aiutateci, basta un semplice click. Condividete!!