A sei mesi dalla tragedia è ancora vivo il ricordo di Neve
Erano tre le perle dell albergo Rigopiano. Loro erano Lupo, Nuvola e Neve, i cani pastori amatissimi dalla famiglia che gestiva l’hotel.
Meravigliosi e educatissimi, accoglievano gli ospiti e rendevano ancora più bello il paesaggio con la loro presenza.
Lupo e Nuvola vennero ritrovati dopo pochi giorni dal terribile crollo della rinomata struttura abruzzese, loro accesero la speranza nei soccorritori, se loro ce l avevano fatta a rimanere in vita, anche le 30 persone mancanti all’apppello potevano essere vive. Sei giorni dopo, nel vano caldaia vennero ritrovati i cuccioli di Nuvola, avevano solo due mesi questi batuffoli, leccando la neve e tenendosi stretti riuscirono a mantenersi in vita fino al ritrovamento…
Tutta la famiglia venne accolta da una cara amica dei proprietari, così le immagini dolcissime fecero il giro del mondo, in quei momenti di dolore loro strappavano un sorriso a tutti..
Ma all’appello mancava lei, la dolcissima Neve..
L’hanno cercata veramente tanto, le speranze diminuivano con il passare dei giorni. Alla fine venne ritrovata, abbracciata a chi più l’aveva amata e accudita. Insieme a Roberto sotto quella che era stata la loro casa, lì si sentivano al sicuro, si saranno fatti forza e avranno sperato…
Per lui Neve era parte dello staff, nessun ospite riusciva a resistere alla sua bellezza, una carezza la strappava a chiunque. Così adesso è volata via, non potrà più correre per le sue belle montagne con i suoi amici ma siamo sicuri che lassù sarà ugualmente felice. Ha con se la cosa più importante per un cane, il suo amico umano, quell’umano che le ha permesso di vedere solo la parte bella della vita! Insieme guarderanno la vallata che si riprenderà, ne siamo sicuri! Buon ponte piccola Neve, ci dispiace tanto ma sappiamo che non sei sola!