Sono Sam e questo è “Il mio miglio verde”, così sono stato condannato, per colpa di un uomo senza scrupoli che ha fatto incolpare me delle sue azioni! Sappiate che io sono innocente!”

E’ triste pensare che, tutti gli animali abbandonati o che hanno vissuto per strada, tra l’indifferenza della gente, oggi abbiamo il dolore e la solitudine negli occhi, a causa della mancanza di amore e di coscienza di molte persone. Il volto di questi pelosetti riflette tutto il loro dolore, la tristezza e la disperazione che sentono, dopo aver trascorso molto tempo in una condizione di totale abbandono.

Il cane immortalato nelle foto che abbiamo scelto di mostrarvi, ha circa 4 anni, è un pitt bull e non ha un nome, solo un numero di identificazione: ID #A4987245E’ stato trovato solo lungo le vie della California lo scorso 27 agosto. I volontari del rifugio “Carson Animal Services” lo hanno portato via dalla strada e oggi dicono di lui: “Il cucciolo mostra ancora tanta confusione e paura all’interno del rifugio. In un mese, non è riuscito ad adattarsi ai guaiti continui, agli odori e alla presenza degli altri cani. Sembra che non ci sia alcun modo per renderlo felice”. Il cucciolo infatti appare completamente depresso e rassegnato, se ne sta in un angolo del suo freddo e umido box, con la testa accasciata verso il basso e lo sguardo perso nel vuoto.

“Se non siamo in grado di modificare il suo stato d’animo, vuol dire che probabilmente ci sono altre complicazioni, magari legate o dovute ad una forte depressione” hanno detto i volontari del Carson. Adesso l’associazione animalista sta chiedendo un aiuto urgente per il caso, ancora irrisolto, di questo cucciolone. Ha bisogno di tanto amore e di una famiglia che gli faccia conoscere il lato bello e spensierato della vita.

Non lasciamo che questo cucciolo muoia all’interno del rifugio. Purtroppo il Carson lotta da anni contro l’alto tasso di sovraffollamento, che non lascia loro altra scelta, se non quella dell’eutanasia. Questo cucciolo, dopo un mese, è ancora vivo; 30 giorni per un animaletto a quattro zampe possono essere considerati un’eternità. Questo fatto dimostra che il personale sta facendo di tutto per trovare una casa al tenero pitbull ma se non ci riusciranno, il suo destino è già segnato. Tutti i cani dovrebbero vivere felici, ricevere amore, avere compagnia e cure. Non è giusto che esseri così nobili e leali si ritrovino con la testa bassa e con gli occhi tristi, invece di scodinzolare felici. Si merita di trovare una famiglia e di restare al loro fianco per sempre, perché sotto il suo sguardo vuoto c’è anche un cane con tanto amore da dare e ricevere.

ADOTTATE UN CANE NEI RIFUGI E NEI CANILI, salvate loro la vita, non ve ne pentirete perché un cane come questo pitbull ha solo amore da dare. E state sicuri che non vi abbandonerà e non vi tradirà, nemmeno nei momenti bui, al contrario di come , invece, noi mostri umani facciamo. Condividete amici, a favore dell’ADOZIONE!

Articoli correlati