Quando ricevi una telefonata da un ragazzino che sente piangere sotto il pavimento, poi ti dice che stranamente è scomparso il cane

L’Abruzzo è una terra messa a dura prova in questi ultimi periodi, una telefonata di un ragazzino che dice di sentire rumori sotto al pavimento…già questo basta per allarmare tutti. Poi farfuglia di un cane scomparso da tempo… Il figlio di un’amica di famiglia praticamente ci chiama impaurito per dei rumori strani provenienti dal pavimento della cantina. Andiamo a vedere pensandolo bugiardo, effettivamente si sentiva qualcosa ma mai e poi mai avremmo pensato di trovare tutto ciò!

Uno, due ,tre ,quattro, cinque e così via fino ad arrivare a dodici…Dodici anime indifese e in fondo al cunicolo la loro mamma sfinita e stanca.

Li abbiamo portati in superficie, alla luce e qui l’angoscia e la disperazione ha preso il sopravvento. La poverina, similabrador non ha fatto un fiato mentre le toccavamo i figli, il bene più prezioso. Aveva le mammelle lacerate e con ferite aperte, allattarne dodici è impossibile ma lei era stata bravissima, ridotta pelle e ossa, morta di fame e di sete aveva accudito tutti i suoi piccoli con dedizione tanto da farli trovare a noi belli cicciottelli e paciosi, poi precisa è stata..6 maschietti e 6 femminucce.

Sotto a quelle montagne, infestate da branchi lei aveva trovato il modo di metterli al sicuro, noi li abbiamo portati via tutti, mammina compresa e chiusi in un box in una campagna abbandonata, almeno non verranno sbranati. Senza avere soldi, siamo 4 ragazze, li abbiamo spuliciati sverminati e vaccinati, alla mamma, che chiamiamo Mila, abbiamo curato la mastite, lei ha solo 15 mesi, peserà 25 kg circa. La ragazza che la porta avanti e indietro dal vet la tiene in macchina con i suoi gatti, lecca anche loro, è proprio piena d’amore! L’unico problema è che vuole sempre le coccole, infila il suo muso sotto le mani di tutti per racimolare carezze e a quanto pare le piace anche uscire in macchina…vabbè è femmina!!!!

Purtroppo per lei e i suoi figli, che oggi hanno 60  giorni si apriranno le porte di un canile definitivi se qualche anima spersa per tutta Italia non ci chiama  3273528245 3472303359. Siamo in difficoltà tutte, semplici amanti degli animali, niente associazione o altro, non siamo riuscite a girare la testa e chiamare i vigili, nei nostri canili ci sono 1500 cani forse e perchè non provare a salvarli prima di condannarli?

Questa è la postepay 5333 1710 3748 5931 VRENDA 77 A 42 C 745 W se qualcuno volesse aiutarci anche solo per le crocchette ma noi preferiamo una chiamata per dire..ne adottiamo uno e la telefonata più bella sarà quella del più coraggioso che chiederà di poter avere Mila a casa! Con le staffette arriveranno ovunque, centro e nord Italia.. Non giratevi dall’altra parte, dateci coraggio e fate una buona azione loro vi ricompenseranno con l’amore e la fedeltà.

Oggi 20 Agosto la situazione è questa, la mamma è stata adottata dalla signora Fiorella di Ravenna, grandi persone veramente, 9 cuccioli hanno trovato una casa, rimangono Gina la più cicciona e pacioccona, e i due maschi bicolore, Giacomo e Totò, nessuno li ha chiesti in quando pezzati si vede troppo che sono “bastardini”. Non aggiungo altro, immaginate il mio pensiero. Se qualcuno volesse evitargli il canile e scrivere un finale magico a questa storia io sono esausta 3273528245.

Articoli correlati