CHIETI: ” Ridatemi i miei cani o mi do fuoco!” Napoleone sta male ha bisogno della sua famiglia, non morirà in canile per nessun motivo!.
Ortona provincia di Chieti. Il sole scotta in questi giorni ma Rocco di Tollo non sembra farsi intimorire da nulla. Un grande amante degli animali tanto da averne sette di proprietà e 11 di fortuna, insomma quei randagi che si avvicinano a case e persone che offrono loro cibo e carezze. Il vicinato sembra non aver apprezzato questo numero di cani che probabilmente davano anche fastidio in alcuni momenti.
Una segnalazione ha fatto scattare il sequestro di tutti e da 40 giorni sono rinchiusi nel canile di Ortona. Alcuni dei suoi sono anziani e malati, in particolare il suo amatissimo Napoleone è arrivato quasi alla fine dei suoi giorni e lui per nessun motivo vuole vederlo morire da solo lontano dalla sua famiglia. Rocco ha tappezzato il piazzale del canile con cartelloni, si è incatenato e ha alcol e accendino, pronto ad un gesto estremo. Chiede aiuto a tutti noi, di far arrivare questa sua richiesta alle orecchie giuste, a qualcuno che voglia aiutarlo e che possa riportare i suoi bimbi pelosi a casa.
In verità il sindaco Leo Castiglione sembra essere andato a sentire le sue ragioni, affermando che i cani sono in custodia al canile di Ortona e già è qualcosa perché la prassi li avrebbe visti deportati al sanitario di Fallo. L’associazione animalista del posto ha espresso solidarietà a questo uomo così di gran cuore, hanno indicato un legale ma la cosa rischia di andare per le lunghe quindi più siamo e meglio è, il grido che dobbiamo lanciare è ” I MIEI CANI LIBERI”.
Il paradosso è che ci lamentiamo sempre dell’indifferenza verso questi poveri sfortunati, poi trovi una famiglia che in realtà leva anche le spese al comune, perchè 11 cani costano in canile e che cosa si fa?????Si denuncia la famiglia per disturbo della quiete e i cani tutti a box, tra l’altro chi li adotterà che questa estate siamo a circa 30.000 abbandoni per andare in vacanza!!! Aiutiamo Rocco a far rumore, I MIEI CANI A CASA