“Quella notte è successo qualcosa di misterioso al rifugio. Hank e il suo amico Hippo hanno creato un bel bel trambusto, ci siamo ritrovati costretti a mettere in mezzo la polizia, un terapista e un chirurgo per un’operazione immediata con la speranza di salvare una vita.”

Questa è la bellissima e divertente storia che sta impazzando le bacheche di centinaia, anzi migliaia di utenti. Questa volta a metterci lo zampino è stata la fantasia, la complicità e la forza di meravigliose persone, pronte a tutto pur di salvare una vita, o meglio, due vite! Se avete voglia di sorridere, continuate a leggere questa particolare storia!

L’associazione animalista Fox Valley di Appleton, Wisconsin, ha recentemente accolto un cucciolone di 4 anni di nome Hank ma i volontari si sono trovati costretti ad aprire le porte anche a quello strano amico che si portava sempre dietro. Il suo nome era Hippo, un ippopotamo viola di peluche.

L’idea li aveva entusiasmati, sapevano che un appello con una foto così tenera, avrebbe sicuramente conquistato il cuore di qualche angelo e che Hank avrebbe trovato una famiglia nel giro di pochissimi giorni. Ma è accaduto qualcosa di inaspettato, qualcosa che ha stravolto i loro piani.

Una mattina Hippo è stato trovato con la testa decapitata. Occorreva un intervento chirurgico immediato. Il suo futuro era ormai incerto ma ma i volontari della Fox Valley hanno fatto di tutto per salvargli la vita. Nel frattempo hanno messo in atto un simpatico siparietto comico che a noi è piaciuto da morire. Sono state avviate le indagini dalla polizia di Appleton, il caso doveva essere risolto!

Mentre l’agente indagava la scena del crimine, i cani di servizio si rifiutavano di aiutare e pretendevano che Hank, ritenuto il sospettato numero uno, fosse scagionato!

Fortunatamente Hippo ha superato l’intervento ma per assicurarsi che anche i suoi sentimenti non fossero in pericolo, è stato visitato da una terapeuta che ha discusso con lui del rapporto con Hank e perché un amore così grande sia finito in modo così violento.

“Hank si rifiutava di rispondere alle nostre domande. (Sì, abbiamo provato a chiedere con severità, “che cosa hai fatto?” Ma lui ci guardava solo con uno sguardo colpevole senza dire una parola). Anche Hippo è stato interrogato ma nel dolore ha preferito tacere.”

Alla fine non c’era alternativa, Hank è stato assolto e liberato di ogni colpa. La dinamica dei fatti era oramai chiara:

“Lunedì sera, dopo che il personale era andato via per la notte, Hippo ha tentato di fuggire. Avendo i pollici opponibili ( difetto di fabbrica?) ha ben pensato di essere in grado di aprire la porta, di salvare il suo Hank, prendere quella scatola che aveva sognato per tutto il giorno, piena di giochi e di morbide coperte, di fuggire in cortile e iniziare la notte dei loro sogni, insieme.

Ma qualcosa è andato storto… Hippo è rimasto appeso alla porta, urlava di dolore ma nessuno poteva sentirlo, nessuno tranne il suo amico Hank. Questo si è arrampicato, ha afferrato il corpo del suo caro amico e ha cercato di tiralo giù… il resto della storia lo sapete! Il cagnolone ha coccolato per tutto il resto di quella nottata il suo dolce Hippo, continuando a ripetergli che tutto sarebbe andato bene.”

Che dire, che fantasia starete pensando! Beh si è vero amici, una storia non del tutto comune ma questo siparietto comico e strampalato, ha attirato l’attenzione di centinaia di utenti dei social network e indovinate un po’!

Il rifugio è felice di annunciare che Hank e il suo amico Hippo sono stati adottati e sono finalmente felici! Tutto grazie a una simpatica storiella che, anche se inventata e un po’ bizzarra, ha fatto sorridere e allo stesso tempo intenerire il cuore di tante persone!

Articoli correlati