“Stavamo bevendo una birra, una frenata improvvisa e poi il pianto di un bimbo…U mamma ma che ha fatto, cosa sta coprendo lì sotto c’è qualcosa”?

Il racconto arriva dal centro Italia, un piccolo paese dove l’estate si riempie di paesani che si sono allontanati per lavoro nelle grandi città. 4 ragazzi, dai 15 ai 20 anni che stanno bevendo e scherzando davanti al bar, le risate vengono interrotte dal rumore di una macchina, un mezzo catorcio sembra, che frena improvvisamente, apre lo sportello e lancia un pacco con violenza. Si sente piangere, i ragazzi corrono pensando ad un incidente e che quel pianto fosse di un bimbo…

C’era lei…cosi’ piccola e indifesa che a testa bassa piangeva coprendosi il muso con le zampine anteriori e cercava di trascinarsi per andare chissà dove, nascondendo qualcosa

Aveva una zampina rotta, ecco cosa nascondeva, tanto il dolore la teneva protetta con il suo corpo. Iragazzi l’hanno teneramente raccolta e confortata, hanno chiamato Roberta, la “cagnara”del paese, lei che non si gira mai dall’altra parte e con il suo poco aiuta chi ha bisogno. Roberta ha risposto subito, ha preso Luna, così l’hanno chiamata ed è andata di corsa dal vetrinario.

Luna ha circa 6 anni ed era piena di pulci, la zampina era rotta ma con un intervento poco invasivo poteva risolversi.  Forse l’avvicinarsi dell’estate ha fatto si che il suo umano di m… la buttasse per non avere problemi per le vacanze, dall’altra parte Roberta si è presa carico di Luna e l’ha fatta operare chiedendo ad un paio di amiche un po di sostegno. Le fisioterapie e l’amore in casa sua…

Luna si è dimostrata una patatina buona e socievole, piccola piccola, appena 8 kg ha fatto amicizia con gli altri pelosetti, ama tanto tanto le coccole e le passeggiate.

Adesso è perfettamente guarita, vaccinata e chippata, se al centro o nord Italia esiste qualcuno che vuole compagnia per il suo pelosetto o anche per se stesso Luna ha bisogno di una casa per sempre. Guardate che musino ha, dietro un box non facciamola finire, chiamate Roberta e organizzerà il viaggio verso casa vostra chiamatela 328 3011349. Uniti riusciremo..Un grazie anche ai ragazzi perché i giovani non sempre sono sensibili verso gli animali!

 

Articoli correlati