Porta la sua Patty in canile perché non può più mantenerla, si pente, torna indietro…Gli inservienti non si aspettavano la sua visita e appaiono subito impacciati ma sono costretti a rivelare che

Virginia, la crisi ormai dilaga e Vanessa, una giovane donna è ormai senza entrate economiche da mesi. La sua più triste decisione, raccontata in lacrime dopo i fatti, che lei abbia mai preso. Patty è la sua dolcissima cagnolina da anni, un bullina molto buona e viziata, certo bisognosa di cibo e cure che, al momento, Vanessa non aveva più neanche per se.

Un giorno prende una decisione drastica, portare la cagnolina al canile e, pensò lei, siccome era bellissima e molto buona avrebbe trovato sicuramente una famiglia in fretta. L’avrebbero tenuta come si deve….Vanessa lascia veramente Patty, il suo sguardo triste e spaesato mentre la portano in gabbia lei non lo dimenticherà mai! Va via con il cuore a pezzi, gli occhi pieni di lacrime e l’ultima immagine di Patty con il muso tra le sbarre per sentire il suo profumo mentre si allontana da lei…

La notte successiva è stata per Vanessa un orrore, non vedeva l’ora che il canile aprisse le porte per riprendersi la sua amata bimba, era stata una follia dettata da un momento di disperazione, come aveva potuto farlo non lo sa neanche lei! Entra in canile e chiede subito all’inserviente di portarla da Patty ma lui mostra un imbarazzo inspiegabile. La donna si accorge e inizia a strillare, arrivano gli altri e le viene spiegato che Patty era ormai morta, sottoposta ad eutanasia perchè la sera prima si era girata male alla direttrice del sanitario.

Senza possibilità di appello, ritenuta pericolosa e uccisa, ecco come è finita questa storia del cavolo, Patty è morta perché era spaventata da tutto, non perchè FOSSE UN CANE VIOLENTO. Vanessa racconta tutto in lacrime perché questo non accada mai più, troppe poche ore per prendere una decisione da cui indietro non si torna. A voi la parola…

Articoli correlati