‘La sabbia si era impastata sul suo corpo, non riuscivo a capire cosa fosse. L’ho adagiato in acqua, questa ha pulito il suo corpo dalla sabbia e finalmente l’ho visto’
Di storie incredibili ne abbiamo lette e raccontate molte ma questa, beh questa le supera tutte di gran lunga! Il video è stato girato da un comune ragazzo che ha deciso di raccontare la sua storia per mostrarci che la natura è incredibile e ti mette davanti a situazioni inaspettate, straordinarie.
“Se c’è una cosa che mi piace fare al mattino e a cui non rinuncerei mai, è passeggiare in riva al mare e respirare l’aria fresca e pulita. Un giorno, mentre percorrevo il solito tratto tra i lidi, ho visto qualcosa muoversi tra la sabbia. Non si capiva bene di cosa si trattasse, la sabbia si era impastata sul suo corpo e non riusciva più nemmeno a respirare. Ma una cosa era certa, era una creatura marina.
Per cercare di capire bene, ho raccolto un barattolo dentro uno di quei secchi che ci sono all’inizio della spiaggia e l’ho preso delicatamente, non potevo rischiare di fargli male. Pian piano ho mandato l’acqua all’interno del contenitore, fino a rilasciarlo completamente. L’acqua puliva il suo corpo dalla sabbia, la testa iniziava a gonfiarsi, respirava di nuovo e quando alla fine ha liberato i suoi lunghi tentacoli, ho capito, era un polpo.
Ho sorriso, lo avevo salvato ma poi è accaduto qualcosa, qualcosa che non mi aspettavo, qualcosa che mi ha lasciato senza fiato e a cui ripenso ogni giorno, sono felice di aver ripreso la scena.”
Non vogliamo rovinarvi tutto, per cui, guardate prima ciò che è accaduto con i vostri occhi:
“E’ tornato da me, si è avvicinato e ha poggiato delicatamente due tentacoli sulla mia scarpa, quasi come per dire: grazie di avermi salvato la vita. E’ rimasto qualche secondo così, sembrava come se mi stesse fissando, poi si è allontanato ed è scivolato sulla sabbia. E’ rimasto nell’acqua bassa della riva per circa un’ora, prima di scomparire nella profondità marina. E’ stata l’esperienza più incredibile della mia vita perché mi ha insegnato molto sugli animali.”
E voi amici, cosa ne pensate di queste immagini? Gli animali riescono sempre a sorprenderci, non trovate? Condividete!