‘E’ rimasto lì per più di 14 ore, non voleva allontanarsi da quel cane’
Secondo voi esiste qualcosa di più doloroso del perdere una persona cara? Nella maggior parte dei casi non riusciamo nemmeno a realizzare, non ci sembra vero poi quando tutto inizia a prendere forma, ci sentiamo morire, il nostro cuore si spezza in due. Solo il tempo può curare la nostra ferita ma la cicatrice è sempre lì e fa male ogni volta che la tocchiamo.
Sapete, non siamo gli unici in grado di provare ciò. Per gli animali non è affatto differente e la storia che vogliamo raccontarvi oggi, ne è la prova. Ci ha commosso e ci ha mostrato, ancora una volta, quanto i cani siano meravigliosi. Guardate questa foto:
Ci troviamo a Phoenix, in Arizona, in una strada molto trafficata. Questi due pitbull se ne stavano a terra, con una ciotola d’acqua vuota e senza cibo. I passanti li guardavano, eppure non facevano nulla. Finché tra tutto quell’egoismo, qualche angelo non ha deciso di avvicinarsi. Erano un maschio ed una femmina, due anime gemelle separate da un crudele destino. La femmina giaceva a terra senza vita, era stata investita da una macchina. Il suo fedele compagno le era rimasto accanto per tutto quel tempo. Cercava di coccolarla e di rassicurarla, finché, alla fine, non ha potuto far altro se non piangerla.
“E’ stato straziante vedere la scena. Si è rifiutato di muoversi, non voleva lasciarla e non ci permetteva di avvicinarci”, racconta un testimone.
Quel povero piutbull non voleva rinunciare all’amore della sua vita, non gli interessava di tutte quelle persone che lo guardavano o che gli offrivano da mangiare. Il proprietario dell’Elite Body Shop, il negozio di fronte, era andato a comprare cibo ed acqua e gliel’aveva lasciati poco distante, senza avvicinarsi troppo ma a lui non era importato.
“Non volevo interrompere quel momento, sapevo che prima o poi avrei dovuto ma era ancora troppo presto. Sono rimasto lì vicino, finché lui ha voluto. Poi alla fine dopo un’oretta ho chiamato l’Anima Control. Sono rimasto in macchina ad aspettare il loro arrivo. Sapete dopo quanto si sono degnati di venire? Le è rimasto accanto per altre 14 ore, piangeva come un bambino e io piangevo insieme a lui”, racconta il negoziante.
Karyn Aspen, la proprietaria di un’altra boutique non ha tollerato tutta quell’attesa e ha contattato il sindaco della città, pretendendo dei provvedimenti immediati. Questo si è dichiarato dispiaciuto e ha affermato che avrebbe indagato immediatamente sulla vicenda e sul perché il controllo animali abbia impiegato così tanto prima di prendere in mano la situazione.
Nel frattempo il pitbull è stato portato al rifugio. Le sue condizioni di salute sono perfette ma purtroppo il suo stato emotivo è a terra. Ha perso l’amore della sua vita e questo gli ha spezzato il cuore. Purtroppo il suo stato di depressione è avanzato e i volontari, fino ad ora, non sono riusciti a instaurare alcun tipo di rapporto con lui. Il problema è che un cane così, non viene adottato facilmente ma noi ci auguriamo che esista un angelo da qualche parte disposto a provarci. Disposto a portarlo via da lì e a curare, ogni giorno, le sue ferite.
Non vediamo l’ora di ricevere la splendida notizia della sua adozione e di vederlo felice mentre corre nel giardino della sua nuova casa. Questa storia ci ha mostrato che non è come tutti credono, i cani provano dei sentimenti, provano amore e dolore e sono fedeli, poteva lasciare il corpo della sua compagna lì, su quel freddo asfalto e andare a cercare da mangiare, da bere o un posto caldo in cui dormire. Ma invece non l’ha abbandonata, nemmeno per un secondo, è rimasto a piangere sul suo corpo senza vita e l’ha protetta fino alla fine.