Legato sotto al sole in una strada , avevo già capito insomma, ma quello che non capivoo era quel coso di metallo infilato sotto al collo, poi ho ricordato le parole di un anziano

“Quando percorri le strade di campagna dalle nostre parti, ma ormai è ovunque, e vedi un cane legato sul ciglio della strada allora capisci che di lì è passato uno stronzo prima di te.

Zona di Rieti, lo vedi che ti guarda, sta seduto con quelle corde che tirano se si muove, allora ci pensi su se avvicinarti ma il cuore ti dice: “Si, fermati subito ha bisogno di te!” Pensi che ti morda se lo tocchi invece lui sta lì e aspetta la tua mano. E’ così indifeso e sopratutto rassegnato che mentre decidi cosa fare ti scendono per forza le lacrime. Mentre chiami i vigili cerchi di fargli più coccole possibile, saranno le ultime probabilmente perchè in canile chi ha il tempo per le coccole?

Quel pezzo di metallo sotto al collo, ma che diavolo era? Aveva il collo doppio del normale..Oddioo era un gancio infilato nella carne, macabra usanza che sostituiva il collare!” Lo usavano i nonni ma si è scoperto essere ancora in uso. Ovviamente se il cane tira si fa male quindi non scappa dalla catena!

Cagnolone dolce e buono è stato portato in canile, in medici hanno provveduto a rimuovere quel diavolo e medicare il buco. Uno sguardo che dice tutto, non servono parole!

E’ in salute, adulto simil pastore tedesco, buono che non si può raccontare,l ‘abbiamo chiamato George, nome da principe perché lui è nobile dentro. Morirà dentro quel box, chi mai adotterà un cane di 7/8 anni, vogliono solo cuccioli. Se qualcuno oggi avesse voglia di cambiare il destino di George può chiamare 3484149722 questa volontaria lo farà arrivare ovunque, centro e nord Italia. Deve esserci per lui una casa da qualche parte, può essere nato solo per soffrire? Quanto il cuore di un cane deve patire le angherie dell’ignoranza nostra, quanto la loro vita vale? Chissà se potremo mai aggiornare questo articolo con una bella foto di George libero a spasso con una famiglia?

 

Articoli correlati