Ti ho aspettato ma faceva tanto caldo, ah eccoti ti vedo arrivare finalmente, papà mi sei mancato, sai mi è successa una cosa bruttissima

Ti ho aspettato, quando il caldo è diventato insopportabile ho aspettato ancora, la sete era tanta, insopportabile quel senso di dolore che avevo in gola. Tanto sole ci sta qua dove mi hai lasciato, per sbaglio devi avermi legato, avrei voluto tirare la corda fino a romperla ma la tua forza è tanta, io in fondo sono piccolo, Cucciolone mi hai chiamato per tutto questo tempo. So che stai per tornare, siamo sempre stati insieme, non ti sei accorto del brutto posto che è questo, così assolato e isolato da tutto.

Non mi avresti fatto questo a me! Non riesco più a resistere, ho fatto la pipi’, ho tanto dolore alle zampe, la testa mi scoppia, ti prego fai presto non so quanto posso resistere ancora qui… Papà scusami, scusami tanto se non ce l’ho fatta ma era tanto doloroso, ti ho aspettato ma potrai perdonarmi un giorno quando ci rincontreremo sul ponte, io vado, ciao papino mio, ti aspetterò ancora lì..salutami mamma, che buona la sua pappa era!

Così muore un cane abbandonato, strada per Bari, Agosto 2017, non soffermiamoci sul sud, certo qui è 10 volte maggiore il problema ma anche al nord abbandonano. Così muore un cane che aveva una casa, muore perché se sterilizzare e chippare fosse obbligatorio ci sarebbero meno cani in canile e quindi meno soldi ai gestori. Così muore un cane, crepato di caldo sotto gli occhi di tutti!

Così muore un cane che non ha chiesto di venire al mondo e finire tra le mani di un essere ignobile come è l’uomo. Così muore un cane che tu abbandoni per andare in vacanza, che abbandoni perché ti separi, che abbandoni perché diventa vecchio. Non ci sarà mai perdono per averlo lasciato lì tradito da chi più lui amava. Piccolo Cucciolone, buon ponte da noi che non siamo arrivati in tempo!

Articoli correlati