‘Stavo passeggiando con il mio cane quando, all’improvviso, sbucano quei cani dal nulla. Erano incattiviti, sembrava volessero sbranarlo. Si sono avventati sul mio cane, non sapevo più cosa fare, non riuscivo a liberarlo, me lo avrebbero ucciso. Alla fine mi sono buttato su di lui, l’ho stretto forte e ho chiuso gli occhi”
L’animale non nasce cattivo, l’animale lo diventa e la colpa è solo dell’uomo. Conoscete già benissimo lo schifoso “sport” (perché è così che lo chiamano) dei cani da combattimento e sapete anche che la razza che più viene utilizzata è il pitbull. Il suo aspetto, la sua forza, appare come un maestoso guerriero. I cani vengono fatti morire di fame, incattiviti, vengono costretti a diventare aggressivi, ad attaccarsi l’un l’altro per i forti morsi della fame. Quelli che non si sottomettono vengono abbandonati o soppressi. Lo schifo più totale… in Russia purtroppo è molto diffuso e l’episodio che vi mostriamo oggi è accaduto proprio per le strade di una città di questo paese.
Un uomo stava passeggiando, com’era solito fare, con il suo cane. Improvvisamente, due cani sbucano dal nulla, due pitbull e attaccano il suo dolce cagnolino. L’uomo, spaventato, prova a tirarlo via ma non riusce a tener testa a quei due animali. Alla fine cerca di proteggere il suo amico peloso con il suo stesso corpo, si butta su di lui e, ad occhi chiusi, aspetta di sentire il dolore dei loro morsi. Fortunatamente, le sue forti urla, hanno attirato l’attenzione degli abitanti del quartiere che sono usciti in suo aiuto. Nel video si vedono due uomini che cercano di allontanare i due pitbull, fallendo miseramente. Alla fine arriva una donna con una sedia, la passa ad uno dei due uomini che la usa per spaventare i due cani, che scappano via e si dileguano.
L’uomo e il suo cagnolino non hanno riportato lesioni, se non una grande paura. La protezione animale ha cercato a lungo quei due pitbull, sia per risalire ai mostri a cui appartenevano e mettere fine ai loro giochi, sia per salvarli. I cani amici non nascono cattivi, nemmeno i pitbull, sapete quante critiche ha ricevuto questo video? E perché? Perché sono pitbull! Senza sapere quello che hanno passato e perché hanno mostrato quel comportamento. Quindi vi abbiamo mostrato questo video per due motivi, per mostrarvi che al mondo esistono due tipi di uomo….
C’è la bestia umana che condiziona la vita altrui, che maltratta gli animali e a cui auguriamo, un giorno, venga inflitta la stessa sorte e poi ci sono gli angeli, come quest’uomo. Vi rendete conto che ha protetto il suo cane con il suo stesso corpo? L’avrebbero fatto tutti? Non credo… per una volta è stato l’uomo a mostrasi leale nei confronti del cane. Di solito accade il contrario, è l’animale a dare la propria vita per la sua famiglia ma questa volta no. Questo cucciolo è davvero fortunato, il suo papà lo proteggerà fino alla fine dei suoi giorni. Voi avreste fatto lo stesso?
Per quanto riguarda i due pitbull, beh questo video risale a 6 mesi fa, magari c’è ancora speranza. Preghiamo quindi che vengano trovati e aiutati. Esistono scuole comportamentali, capaci di correggere il carattere e di mostrare, a chi non l’ha mai conosciuto, cos’è l’amore…. Vi lasciamo al video: