Foggia: si è buttata sui binari per salvare il suo cane che gli era sfuggito ma il convoglio è arrivato all’improvviso e ha spezzato la sua vita di netto
Un orribile incidente accaduto sui binari della linea ferroviaria per Termoli, che ha spezzato di netto la vita di una giovane donna di San Severo. Si chiamava Dalia e, come tutti gli altri, stava aspettando il treno per tornare a casa. Aveva appena trascorso una bellissima giornata al mare con gli amici e con il suo amato cagnolino Thiago.
Purtroppo, le cose hanno preso una piega inaspettata. Thiago è sfuggito dalle mani della sua mamma ed è finito sui quei maledetti binari. Dalia era terrorizzata, non sapeva cosa fare e si è calata, velocemente, sui binari per recuperare il suo compagno peloso. Non si è accorta, però, che il convoglio stava arrivando… li ha travolti entrambi, spezzando le loro vite per sempre.
Era il treno regionale 26393 Foggia-Termoli. La scena è stata tremenda e la tragedia indimenticabile. Dalia era una ragazza meravigliosa, tutti l’amavano nella sua città, era una calciatrice, di sera lavorava in una pizzeria e la sua passione più grande erano gli animali. Ed è proprio per uno di loro che ha dato la vita. Ha mostrato quanto quel cane fosse importate per lei, molti hanno detto che avrebbero fatto lo stesso ma fidatevi, quando vi trovate in quel preciso istante, non è facile.
Dalia non ha nemmeno pensato alle conseguenze, non ha pensato a quel maledetto treno, l’unica cosa che contava in quel momento, era toglierlo da lì, era salvargli la vita prima prima che fosse troppo tardi, rischiando lei stessa con anima e corpo. E’ accaduto due giorni fa, il 9 agosto, intorno alle 17:00, forse un po’ prima e la linea ferroviaria è stata sospesa fino alle 20:00 dello stesso giorno.
Dalia, sei stata un eroina e noi è così che ti ricorderemo. Adesso tu e Thiago siete insieme e sicuramente in un posto migliore rispetto a questo. Nel nostro cuore, ci sarà sempre un posticino riservato a voi due. Buon ponte ad entrambi ♥