Pui è abituato a ricevere il biscottino per ogni cosa che porta a casa. Quel giorno si presentò alla porta con una borsa

Pui è un cagnolino molto amato dal suo proprietario, il signor Gumm. Il giovane è molto umile, le loro condizioni di vita non sono delle migliori ma quando esce a passeggio con Pui le sue tasche sono sempre piene di biscottini. Si un’abitudine la loro, io ti porto quello che trovo e tu mi premi, così facendo capita spesso che il cane riporti relitti o stupidaggini varie ma il biscottino lo riceve ugualmente.

Quel giorno Gumm era a casa a sistemare cose e Pui passeggiava nei paraggi solo solo, lo vedeva rovistare tra i rifiuti davanti casa. Ad un certo punto si presenta alla porta con una piccola borsa nera, la poggia sull’uscio e si siede ad aspettare. Gumm prende il biscottino, poi avrebbe riportato l’immondizia da dove era venuta…Ma Pui non voleva il biscotto, con la zampa l ‘ha fatto cadere a terra, voleva che il suo papà aprisse la borsa!

L’uomo ha capito, ha aperto e di lì è rimasto qualche secondo senza parole, poi ha iniziato a chiedere aiuto come un folle….aveva trovato una neonata!

La nipote dell’uomo che abita attaccata a lui è uscita immediatamente a prestare soccorso, la piccola è stata portata in ospedale, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato ed era in ipotermia. Non è cosa insolita in quel paese che alcune donne partoriscano in casa e poi si sbarazzano del bimbo. La bambina si è salvata ma non sappiamo se poi ha trovato famiglia, le informazioni al riguardo non vengono date. Noi vogliamo fare i complimenti a Gumm per aver cresciuto così bene Pui, e vogliamo dedicare questa storia a tutti quei cretini che non vogliono i cani, non li vogliono nelle spiagge, nei ristoranti, nelle pinete. A coloro che li lasciano per andare in vacanza, a tutti quelli che li comprano e permettono ad un eroe meticcio come Pui di crescere e vivere in un canile. Lo dedico a quelli che non hanno ancora un cane e non sanno cosa si stanno perdendo…La più grande storia d’amore della loro vita!

Grazie Pui, buon biscottino!

Articoli correlati