E’ colei che sta salvando le vite che nessuno riesce a trovare. E’ colei che dovete conoscere. Il suo nome è Frida, è un’eroina e noi vogliamo raccontarvi ciò che di meraviglioso ha fatto
Il numero di morti dopo il terremoto in Messico, per ora, è di 270 e il numero di feriti è notevole e va aumentando. Il presidente del Messico Enrique Peña Nieto ritiene che ci siano ancora persone vive sotto le macerie. Noi oggi vogliamo presentarvi una vera eroina. Il suo nome è Frida, è una bellissima cucciola di labrador che ha vissuto e vive tutt’oggi, rischiando, ogni giorno, la sua vita pur di salvare quella degli altri. Fa parte dell’unità canina della Marina messicana e sta aiutando i soccorritori a trovare più vite possibili sotto quel doloroso mucchio di macerie. Fino ad oggi ne ha già trovate 12.
Prima di questo terremoto, Frida ha salvato più di 50 persone sotto le macerie di Oaxaca. Ha sei anni, indossa dei “stivali” particolari, una divisa e degli occhiali di protezione, un cane del tutto ordinario, vero?
La storia di Frida è diventata virale in tutto il mondo poiché le sue foto hanno toccato il cuore di migliaia di persone. E’ stata addestrata due anni fa, era sola non aveva una casa, adesso la marina è la sua famiglia e lei ama aiutarli a salvare più vite possibili. Ha lavorato anche in Honduras, in Ecuador e ad Haiti.
Una eroina che merita ogni singola medaglia che ha ricevuto e che merita di essere conosciuta da tutto il mondo, compresi voi. Aiutateci ad onorare il suo meraviglioso lavoro, condividiamo le immagini di questa guerriera, diciamole grazie e mostriamo al mondo chi sono i veri eroi, mostriamo quanto sono importanti quelli che loro chiamano “solo animali”!