Un anno dopo la sua morte arriva una lettera a casa, qualcuno aveva da dire qualcosa di troppo bello
Sedici anni sono pochi per morire, tremendamente pochi. La scuola, le risate, gli scherzi..i primi amori, e un amore sconfinato per gli animali. Inseparabile dal suo cagnolino con il quale condivideva i pasti e il letto. I cavalli del Ranch erano tutti i suoi amori, una carezza c’era per tutti…Questo è ciò che Payton stava vivendo fino a quella tragica sera in cui un camion l’ha travolto e ha stroncato così la vita di una famiglia intera.
Nessuna madre dovrebbe sopravvivere al proprio figlio, la natura non vuole questo perché una madre non può sopportare tanto dolore e Ann lo sa bene adesso.
Di quel figlio lei ama mostrare le foto con gli amici, con il suo inseparabile cagnolino, on quel bel sorriso spensierato da adolescente. Passano i mesi da quel giorno terribile, un anno precisamente e arriva una lettera ad Ann.
Quando Payton è morto i suoi organi erano stati donati, lui stesso, quando ancora in vita si ne aveva espresso fortemente il desiderio con queste parole
“Mamma sono i miei e io non voglio che marciscano inutilmente quando altre persone ne potrebbero avere giovamento”, altro segno della sua bontà e generosità. La lettera era di Gary, si commuove la signora, era un invito a conoscerla e se voleva ad ascoltare ancora il battito del cuore di Payton.
La legge è severa, chi riceve può sapere di chi era l’organo e decidere se contattare i famigliari, viceversa no. Gary era un uomo ormai morto, lo dicevano anche i medici, attaccato ad un macchinario aspettava, aspettava di morire, poi quella sera, tutto di corsa ha ricevuto un cuore ma lui, a sessanta tre anni non ha potuto far a meno di contattare una madre regalando ancora un ultimo sorriso.
Nel video vedete il momento dell’incontro ma anche le foto a cui tanto la signora è affezionata..
Questo video è stato usato per la campagna per la donazione degli organi, ah dimenticavamo di dirvi che il cagnolino ha tanto amore dalla famiglia di Payton, un altro pezzettino di lui!