Per Stella le porte del box non si aprivano proprio, passarono mesi e anni, ormai anziana qualcuno si chinò e disse” Stella, raccontami di te, come sei finita in questa strada senza uscita?” Stella raccontò tutta la sua avventura a Hanry che andò via ma…
Stella proprio dal suo box non usciva. Tutti sceglievano altri e mai lei, sempre sola e in disparte, come fosse un’appestata o una mangiatrice di cani e uomini. Hanry ama molto gli animali e quel giorno entrò in box con lei, si sedette per terra e chiese” Stella, raccontami di te, perché nessuno ti ha mai scelta e ancora sei qui da tutti questi anni?
Stella parlò con gli occhi e con i gesti. Intensi sguardi, quasi da non capire se minacciavano o imploravano, un passo avanti e una leccatina su di una guancia, poi il gesto che Hanry non dimenticherà mai, mise il suo muso sotto la mano e si addormentò per qualche istante al calore di un essere umano. Stella era anziana, una femmina di Pitt, entrata in canile per una rinuncia di proprietà forse, ne rimase per il resto dei suoi giorni. Nessuno voleva una Pitt adulta, pensavano ad un essere cattivo e ingestibile. Hanry uscì dal box ma non andò molto lontano, qualche metro, giusto nell’ufficio del canile per i documenti di adozione.
Stella non capiva al momento, non sapeva neanche andare a guinzaglio ne sapeva dove portasse quel corridoio, non era mai uscita da quel misero e freddo box. Hanry con dolcezza la fece salire in macchina, un addio a quella galera che dava al giovane uno strano sentimento, forse una domanda, perché? Per loro è stato l’inizio di una favola, non ha mai perso occasione per filmare Stella nei vari momenti. Certo assaporare la libertà è stato per lei qualcosa di travolgente come sono le immagini che ha raccolto per noi qui sotto. Una cosa voglio dirvela, non perdete gli ultimi secondi del video..preparate i fazzoletti.
Condividete con chi più gente conoscete, l’esperienza di adottare un cane anziano dal canile è qualcosa che vi cambierà profondamente la vita, ovviamente in meglio.