Avevano condiviso il peggio poi la vita li aveva divisi ma aveva promesso che un giorno si sarebbero incontrati di nuovo…Un giorno legge un articolo di giornale, capisce che deve correre da lui, l’aveva promesso
Sicuramente vivere l’esperienza della guerra è una cosa che non si può raccontare e pretendere che gli altri la possano capire.” In Afghanistan è stata dura, i mesi si sono succeduti velocemente e chi ti è stato vicino lo porti inevitabilmente nel cuore per sempre”, il caporale Andrew Harmon parla così…Lui è tanto giovane e quei giorni aveva al suo fianco, oltre ai commilitoni, un amico a quettro zampe, il più fedele dei compagni, Rebel si chiama. Il cagnolone aveva un dono, fiutava le mine e con lui al suo fianco ha salvato tante vite umane. Il tempo della missione era finito e quando Harmon è rientrato negli Stati Uniti lascio Rebel, doveva andare a casa anche lui, era stanco ormai e una donna nel North Carolina lo stava aspettando. Il soldato fece una promessa,”Ti rincontrerò un giorno, parola d’onore!”.
I mesi passarono e sul giornale trovò un articolo che parlava dei cani utilizzati in guerra, a parlare era una donna e di fianco a lei….Non era possibile era Rebel, non poteva sbagliarsi, era lui. L’articolo parlava di lui e delle sue vittorie ma alla fine diceva che purtroppo era malato di cancro e che la signora aveva difficoltà per farlo curare. Il caporale aveva dato la sua parola d’onore e si sa, ha un certo valore… Beh Andrew è partito e ha suonato a quella porta, inutile raccontarvi le lacrime tra i due, Rebel lo ha riconosciuto dal soggiorno, forse la voce..E’ stato preso da lui, portato in clinica e curato, il cancro alla zampa non lo avrebbe ucciso perché l’amore del suo papà era troppo grande.
Le cure dolorose erano condivise tra i due, sembrava un po di essere tornati indietro, dove non c’era nessuno che loro ma la squadra vince sempre e così…Rebel non è rimasto figlio unico perchè a casa c’era una principessa ad aspettarlo, la moglie di Andrew è pazza per il cagnolone, lo ama e fa la mamma a tempo pieno di entrambi…Godevi queste scene dove è l’amore a vincere sul male…