Vede la sua foto in un canile e salva la vita del cane
Ormai è chiaro a molti di noi, quanto i nostri amici a 4 zampe siano sensibili e soffrano. Quando vengono abbandonati dalla propria famiglia o quando sentono che nessuno li vuole, il loro cuore è colmo di sofferenza. Questa è a storia del povero Pepe che dopo 3 anni di fedeltà e amore nel confronti dei suoi umani, è stato abbandonato in un canile. Non c’era più “spazio” nella famiglia per il piccolo Pepe, che dopo l’arrivo di un bebè, è stato scartato senza motivo.
Ci sono troppe persone che ancora pensano che prendere un cane significa anche potersene liberare quando si vuole. Adottare un cane è come adottare un bambino, si ha la responsabilità del benestare o della sofferenza di un essere sensibile. E’ assurdo avere delle paure senza fondamento, come quelle che colpiscono i genitori all’arrivo di un neonato, quando c’è un cane.
Lo sfortunato cagnolino ha pianto per giorni, triste e sconsolato se ne stava nella sua gabbietta in un angolo. Aspettava e sperava forse che la sua famiglia tornasse, ma loro non sono mai tornati. La foto è stata scattata dai volontari che erano straziati dalla sofferenza di Pepe. Il povero cucciolo non mangiava più. La foto è stata messa online nella speranza che qualcuno vedesse la tristezza nei suoi occhi e si interessasse a lui. Pepe aveva bisogno di una vera famiglia che gli desse tanto amore. Aveva bisogno di una famiglia che lo considerasse parte integrante di essa e non un giocattolino da buttare via quando non serve più.
Per fortuna però, alcune storie hanno un lieto fine: una donna, di nome Patrizia, commossa dalla storia del povero piccolo si è messa in azione per adottarlo.
” quando l’ho portato a casa, Pepe era ancora triste, i primi giorni non mangiava, con pazienza tutta la famiglia lo ha coccolato cercando di stimolarlo a mangiare. ” ha detto Patrizia al rifugio.
Dopo 5 giorni dall’adozione Pepe ha ricominciato a mangiare partendo da piccoli bocconi, ma nel giro di 3 settimane, il dolce cagnolino è diventato un cane nuovo, pronto a scodinzolare per chi gli sta dando l’amore che merita. Pronto ad offrire tutto il suo affetto a la sua nuova famiglia umana.
Adopted.
Posted by High Plains Humane Society on Monday, August 3, 2015
“E’ un cane molto sensibile che dona tanto amore e che ha bisogno di sentirsi amato, ci vuole davvero un cuore di pietra per riuscire ad abbandonare una creatura cosi innocente” ha concluso Patrizia.