Trovano un cane in un torrente. Per salvarlo trovano una soluzione ingegnosa
In Australia, precisamente nel Parco Nazionale del Queensland, l’utente di Imgur “dangerm0use” e suo marito sono diventati praticamente degli eroi: non se lo aspettavano proprio, la loro idea era solo quella di visitare il Monte Glorious e passare una giornata immersi nella natura.
All’improvviso scorsero qualcosa in un ruscello e subito pensarono ad un ornitorinco o, perché no, ad un canguro, ma la realtà era ben più brutta: la povera creatura era un cane, disperato e rimasto da solo per chissà quanti giorni, in quanto non riusciva ad arrampicarsi ed uscire dal torrente gelido.
Subito provarono a convincerlo a salire su per la ripida scarpata con una corda, ma poco dopo il cane scivolò fuori dal cappio, tornando al punto di partenza. Il marito di “dangerm0use” ebbe dunque un’idea favolosa: tornò alla macchina e prese con sé un grosso sacco di tela per recuperare il cane più facilmente.
Con l’aiuto di un grosso ramo fatto passare tra le maniglie, riuscirono a calare la borsa senza problemi. La coppia era però preoccupata che il cane potesse scivolarne fuori, ma ciò non accadde e riuscirono a farlo risalire sul sentiero sano e salvo, anche se molto infreddolito.
Una volta in macchina, il cane aveva un aspetto molto più sereno e la coppia pensò dunque di pubblicare subito le sue foto su una pagina di animali smarriti: in meno di un’ora, un signore scrisse subito dicendo di essere il proprietario del cane e di averlo cercato per settimane.
Quando incontrarono l’uomo, il cane, il cui nome era Bobby, non poteva essere più felice; il proprietario spiegò inoltre che lo aveva chiamato Elly Bobby in onore di Ricky Bobby di Talladega Nights. Una storia a lieto fine, per la quale bisogna come sempre ringraziare persone dal cuore grande come la coppia che ha trovato Bobby decidendo di salvarlo.
Fonte: viralnova.com