Questo dolce Koala sembrava non avesse via di scampo..invece è successo qualcosa che l’ha salvato
Violente alluvioni e piogge torrenziali si sono abbattute nel sud dell’Australia e di Victoria circa una settimana fà, costringendo non solo gli abitanti ad abbandonare le case inondate ma mettendo in seria difficoltà anche gli animali selvatici. Così nel fuggi fuggi generale un dolce animale come il Koala simbolo dell’Australia si è trovato in mezzo al diluvio senza avere via d’uscita. Un idraulico Russel Latter, che transitava lentamente lungo la strada allagata, ha notato questo piccolo marsupiale completamente inzuppato ed in evidente difficoltà.
Questo povero animale, disorientato, bagnato fradicio, non sapeva dove andare a ripararsi, entrambi i lati della strada erano bloccati dall’acqua, “non ci ho pensato due volte, sono sceso dalla macchina ed ho aiutato il Koala a venire su un piccolo ponte”ci racconta Russel.
Sul ponte c’era un palo di legno ed il Koala ci si è prontamente arrampicato sopra, quasi a voler prendere le distanze in tutti modi dal terreno dove ormai scorrevano torrenti di acqua. Per fortuna che è intervenuto Russel perchè il Koala non intravedendo una via di sicurezza sarebbe potuto andare lungo il percorso stradale automobilistico con evidente pericolo di essere investito.
Pensare che i Koala contrastano la stagione delle piogge con l’ausilio della loro pelliccia isolante, e non scendono dalle piante finchè non sono finiti i problemi, ma questo povero Koala fà una tenerezza infinita, fermo, immobile, con la pioggia battente che lo colpisce, meno male che Russel è riuscito a liberare il percorso dal fogliame e dal fango e a farlo avanzare verso il piccolo ponte con recinzione.
Questa volta la mano dell’uomo è stata determinante per la salvezza e non per la morte di un animale, l’idraulico Russel Latter, dopo il salvataggio di questo mite Koala è stato bersagliato da richieste di persone che venute a conoscenza della storia volevano visitare la sua casa e vedere le foto dell’adorabile Koala.
Fonte:www.buzzfeed.com