Gatta randagia entra forzatamente in casa di una famiglia sconosciuta….scopriranno solo dopo il perchè
I gatti sono animali indipendenti certo, ma si relazionano con noi umani in modo affettuoso ed intelligente, noi rispettiamo i loro spazi e loro ci ricambiano con amore. Non si posiziano un gradino più in alto come sembra, non sono altezzosi e un pò snob come tanti credono anzi, sanno cercare aiuto e protezione al momento giusto.
Questa dolce gatta nella foto ha dimostrato di avere più senso di responsabilità di tanti umani. Vagava per le strade, viveva di ciò che trovava, non aveva mai avuto rapporti affettivi con umani, tutto quello che sapeva le era stato insegnato dalla mamma, il resto puro istinto di sopravvivenza.
Nel suo vagabondare ha però scelto una casa, ha approfittato di un momento di distrazione degli abitanti e si è infilata in soggiorno. Naturalmente i proprietari di casa hanno cercato di dissuaderla, hanno cercato di farla uscire pensando fosse di qualcuno e che si era persa. Ma inspiegabilmente, la gatta non ha accettato il “no”.
Vista l’insolita determinazione la famiglia l’ha accolta, ha creato un giagiglio in salotto, l’ha sfamata e ha cercato un contatto, contatto che è stato ricambiato con le fusa, quasi a voler ringraziare per l’ospitalità.
Trascorsa la notte, i bambini di casa hanno fatto una bella scoperta, nel giaciglio allestito per la micia in salotto, c’erano due ospiti in più. Due stupendi gattini appena nati, che pigolavano come pulcini, e, mamma gatta che li puliva amorevolmente. Così i menbri della famiglia hanno capito perchè questa micia fosse così determinata a restare, il suo istinto materno le faceva cercare una soluzione idonea per i suoi cuccioli.
Eppure, quella mamma coraggiosa e previdente, non sembrava nemmeno incinta, magra, piccolina, un pò sofferente, ma aveva avuto quella forza che aveva garantito ai suoi micetti di venire alla luce al caldo, e non parliamo solo di un calore fisico, ma anche di un calore del cuore, perchè la famiglia che l’ha accolta l’ha trattata come una principessa.