Orrore: gli “sparano ” una graffetta ed il micio muore esangue, “volevo vedere quanto tempo ci metteva a morire” la scioccante risposta del ragazzino colpevole
Non ce l’ha fatta Summer, il gatto di otto anni colpito con una puntina a distanza ravvicinata, probabilmente una sparagraffette o una pinzatrice. Il povero micio appartiene alla signora Anna Lucia Zanella che vive con marito e figli in provincia di Vicenza. C’è stata la chiara intezione di fargli del male ed infatti la cosa si è avverata nel peggiore dei modi. Tutto il quartiere ha temuto per l’incolumità dei propri animali, è stata la proprietaria a trovare Summer, era sul balcone, sembrava addormentato, “quando mi sono avvicinata era ancora vivo, respirava debolmente, non capivo perchè non si muovesse…”, “dopo mi sono chinata per prenderlo in braccio, temevo stesse poco bene, lui sempre allegro e giocherellone, e lì sono rimasta attonita”.
Summer era pieno di sangue, ferito gravemente ad una zampa, la signora Anna Maria, sconvolta, lo porta immediatamente in un pronto soccorso veterinario, ma il buon micio non ce l’ha fatta, troppo tempo era trascorso e Summer era completamente senza risorse, esangue. Dall’indagine condotta già al pronto soccorso hanno capito di che si trattava, il gatto era stato colpito da una graffetta, alla clavicola che ha perforato la giugulare. Una morte lenta e piena di sofferenza.
Summer, non si meritava questa fine e sicuramente si è avvicinato con fiducia a chi gli ha fatto tanto male, si, perchè è certo che è stato trattenuto. La signora Zanella ha sporto denuncia e si sono mobilitate associazioni animaliste, il risultato è che si è scoperto che il barbaro gioco era stato messo in atto da un ragazzino del quartiere che si è giustficato così:”volevo vedere quanto tempo impiegava a morire”. Nonostante la scioccante risposta, la minore età non ha permesso di procedere, speriamo solo che la sua famiglia abbia fatto qualcosa. Il nostro pensiero invece vola a Summer, un tranquillo gatto di 8 anni che amava la sua famiglia e che voleva solo trascorrere il resto della sua vita in loro compagnia. Hai attraversato il ponte dell’arcobaleno amore adesso nessuno potrà farti più del male.
Fonte:www.leggo.it