Hanno passato i momenti più bui insieme in Iraq ma poco dopo si sono dovuti separare. La sorpresa che gli fanno vi scalderà il cuore

Vagava solo e triste in una base militare in Iraq, i suoi occhi hanno conquistato il cuore di tutti i soldati

Il protagonista di questa storia è un cagnolone randagio che viveva per la strada. Un giorno si è imbattuto nella base militare di alcuni soldati americani. Non appena lo hanno visto così magro, solo e triste, hanno provato un senso di tenerezza e non hanno resistito a stargli lontano. La prima reazione di ogni soldato è stata quella di coccolarlo e di dargli qualcosa da sgranocchiare. Fu battezzato da tutti i ragazzi Ollie e divenne ben presto la mascotte della base. Ma c’era un militare in particolare per cui il cane aveva una speciale simpatia. Ken Wyrsch e Ollie hanno instaurato fin da subito una straordinaria intesa. I due amici hanno trascorso, uno accanto all’altro, ogni minuto del tempo in cui il soldato ha svolto il suo dovere in Iraq.

“Era alla base quando partivamo per una missione ed era ancora lì al nostro ritorno”, le parole della squadra.

Ma il momento in cui Wyrsch doveva tornare a casa, in California, arrivò presto. Il soldato doveva lasciarsi alle spalle il suo nuovo amico peloso e il solo pensiero gli spezzava il cuore. L’unità doveva sciogliersi e ogni militare doveva tornare alla propria casa. Ollie sarebbe rimasto in una base vuota, trascorrendo il resto dei suoi giorni in solitudine. Il soldato sapeva che era troppo dolce e non sarebbe mai sopravvissuto in quell’orribile ambiente senza correre pericoli, era pur sempre una zona di guerra.

La sua coscienza non gli permetteva di dimenticare il suo amato amico peloso e di andare avanti con la sua vita. Così l’uomo ha deciso di contattare la SPAC internazionale, con la speranza che lo avrebbero aiutato. Voleva raccogliere i fondi necessari per portare Ollie con se in California, da solo non poteva permetterselo.

Gli promisero che avrebbero fatto tutto il possibile, ma Wyrsch attese invano per molto tempo.

Un giorno si è recato al deposito carichi dell’OFS per riprendere il suo pick-up. Guardate nel video cosa è accaduto:

L’associazione ha mantenuto la sua promessa e ha ricongiunto il cane con il suo amato amico. Dal loro tenero abbraccio trasuda un amore incondizionato. Questa storia è accaduta nel mese di maggio di quest’anno e da allora i due fedeli compagni non si sono più lasciati.

Condividete questa meravigliosa storia a lieto fine, sono queste le notizie che amiamo!

 

Fonte: www.littlethings.com

 

Articoli correlati