Fa Sopprimere Il Cane E Il Suo Ex La Denuncia
Succede a Vicenza che una coppia che avevano in adozione un cagnolino di razza meticcia di 16 anni, si lasciano per incomprensioni. Il cane, oramai vecchio e pieno di acciacchi, viene lasciato alla donna che se ne prende cura anche senza l’aiuto del ex compagno. Il cane stava molto male, le sue condizioni di salute erano molto peggiorate tanto che l’animale non riusciva neppure più a camminare. In accordo con il suo veterinario, la donna decide di fare l’ultimo atto d’amore, risparmiando al suo amico peloso ancora della sofferenza.
Sono punti di vista, molti non concepiscono l’eutanasia come una liberazione dal dolore e un atto di grande amore, ma solo chi vede e vive la sofferenza di un essere che è destinato comunque a morire, può capire, ma rispettiamo tutti i punti di vista.
Comunque sta di fatto che il cane era intestato all’uomo che per tre anni non si era mai preoccupato del peloso, forse dovuto anche al fatto che era andato ad abitare lontano. Quando l’uomo ha saputo che l’animale era stato soppresso con una puntura, si è arrabbiato e si è presentato in questura per denunciare l’ex moglie. L’uomo si è giustificato dicendo che la moglie non aveva dichiarato il vero e che il proprietario del cane era lui e che la donna non gli aveva detto assolutamente nulla. Denuncia anche il veterinario perché non si era documentato su chi fosse il proprietario del cane. Il veterinario si giustifica dicendo che l’uomo, in tanti anni, non si era mai fatto vedere con il cane e che solo la signora se ne prendeva cura. Ora non ci rimane che aspettare per vedere se effettivamente ci siano le motivazioni valide per una denuncia.