La Vita in Diretta su Rai 1(Video), Si è Parlato di Mauro Topolino e della clinica DUEMARI
Finalmente la gente inizia a sensibilizzarsi e a preoccuparsi per le condizioni in cui alcuni animali vivono e poi vengono ridotti a dei fantasmi pelle e ossa. Questa è la storia di cagnolini vittime dell’indifferenza di alcuni esseri umani.
Oggi il famoso programma, La Vita in Diretta su Rai 1, ha parlato anche di Mauro Topolino.
Ricordiamo tutti la oramai famosa Palla, il pitbull trovato attaccato con del laccio di nylon che le stringeva il collo tanto da strangolarla lentamente e portando a gonfiare tutta la testa in modo sproporzionato. Grazie agli angeli veterinari di questa clinica, la cagnetta si è salvata e ora è completamente guarita. Molte le persone che hanno iniziato a seguire le vicissitudini della clinica.
Parliamo di Mauro…Il peloso era scheletrico, ridotto solo pelle e ossa ma nella clinica Duemari ce la stavano mettendo tutta per salvarlo. Le condizioni del cane che è stato chiamato Mauro Topolino, erano veramente preoccupanti, i suoi valori erano tutti sballati e la temperatura del suo corpo sempre troppo bassa.Mauro purtroppo non ce l’ha fatta, il suo cuore non ha retto, nonostante tutte le cure.
Ma un’altra vita ha preso il posto del vuoto lasciato da Mauro, anche se tutto l’amore e le preoccupazioni rivolte a lui sono state tante e il dolore della sua dipartita è immenso . La cagnolina Bianca, ha partorito un cucciolo tutto nero con una macchietta bianca sul petto, proprio come Mauro. Tutti hanno pensato un strana coincidenza e a tutti noi, piace pensare che Mauro, in un certo senso, abbia voluto lasciare un segno. Ora Mauro riposa in un posto tranquillo da cui si gode un bellissimo panorama.Il cucciolo di Bianca è stato chiamato Maurilio in suo onore. Sembra quasi un miracolo, perché Bianca ha gravi problemi alla colonna vertebrale e nessuno avrebbe mai immaginato che potesse partorire da sola.Il programma ha parlato di Mauro e di tutti i rottamati. Dobbiamo rendere omaggio a questa meravigliosa Clinica DueMari con tutto il suo staff, per l’umanità dimostrata nei confronti dei più sfortunati.