Lotte clandestine di cani? Trovata Giulietta in condizioni pietose
Ci troviamo a Palermo ma di città come queste, che fanno combattere i cani per lucrarci sopra, ce ne sono tante. Alcuni allevamenti clandestini, purtroppo cercano cani di razze definite pericolose. Da premettere che nessun cane, nasce cattivo ma che solo dei cattivi umani riescono a fargli fare cose che in realtà non farebbe mai. Sono cani che vengono maltrattati, fatti sfinire dalla fame e dalla sete e lasciati appesi a delle esche su funi per rafforzare le loro mascelle. Sono cani che soffrono tanto, ma che come ogni cane, vuole solo compiacere la persona che di tanto in tanto, gli fa una carezza o gli da un pezzo di pane. Questi cani vengono allenati a dare la caccia a gatti che straziano e anche a cuccioli di cane che in genere uccidono.
L’uomo è un essere spregevole e testimone di questo ne è Giulietta, la pitbull trovata con il muso spaventosamente rotto.
Probabilmente il proprietario, uomo sicuramente con pochissimi scrupoli, l’ha abbandonata dopo averla vista con questa enorme ferita.La cagnolina, ha avuto la fortuna di trovare delle persone sensibili che hanno voluto aiutarla. Ora è in terapia e stamattina ha anche mangiato. I medici non sanno ancora con certezza come si sia ferita, sospettano una lotta con altri cani, ma le risposte arriveranno nei prossimi giorni. Comunque sia, anche se Giulietta si è ferita da sola oppure è stata investita, il problema delle lotte clandestine tra cani è una cosa crudele.Ora tutto quello che deve fare, è dimenticare la sua disavventura e cercare una bella famiglia che la ami.Giulietta troverà una adozione, è una cagnolina bellissima. Intanto facciamola guarire.
Stamattina ha anche mangiato e ha tanta voglia di vivere. Cerchiamo di sensibilizzare il problema delle lotte clandestine tra cani e cerchiamo di far trovare a Giulietta una vera famiglia che la faccia vivere nella serenità e nell’amore.