Cane da combattimento mentre riceve le coccole
I combattimenti clandestini che vedono come protagonisti involontari i cani, sono purtroppo una piaga che colpisce tutto il mondo. L’animo umano (animo si fa per dire ) è quello di sfruttare tutto pur di guadagnare soldi e anche sulla vita di altri esseri viventi. I cani usati in questi combattimenti, hanno avuto un addestramento particolare, fatto di maltrattamenti e di violenze. Nessun cane nasce con quella indole, ma alcuni cani, hanno delle caratteristiche per cui gente senza scrupolo, sfrutta senza neppure avere un minimo di senso di colpa.
Il video parla chiaro, il pitbull era considerato mordace e pertanto, dopo essere stato salvato dal suo vecchio proprietario che lo faceva combattere con altri cani, era stato chiuso in isolamento. Tutti avevano paura di questo pitbull, ma poi una volontaria animalista lo ha spinto ad avvicinarsi alla sbarra per farsi accarezzare.
https://www.youtube.com/watch?v=bRN7vmzM2hE
In vita sua non avrà mai avuto una carezza, nel video si vede tutta la sua felicità, scodinzola felice ogni volta che riceve una carezza. Immagino la gioia della ragazza che è riuscita a far provare al povero animale, un po’ di amore. Anche in Italia, i combattimenti tra cani, sono frequenti, non riesco a rendermi conto, cosa ci sia di interessante a vedere due cani che si sbranano. Una volta che il cane è stato ferito in modo irrimediabile, viene ucciso oppure abbandonato. E’ proprio vero che l’animale più pericolo nel mondo, è l’uomo. L’unica consolazione è, che le leggi stanno cambiando, per chi maltratta un animale, ci sono pene abbastanza pesanti e per fortuna, sono molte le persone che si dedicano al volontariato. Da qualche anno a questa parte, la sensibilità nei confronti degli animali in generale, ma soprattutto nei confronti dei cani e dei gatti, è aumentata. Sono sempre più numerose le persone che adottano randagi e non incrementano il commercio dei cani di razza.