Madre E Figlio Vengono Trovati In Condizioni Critiche
Due cani, madre e figlio, vengono ritrovati tra l’immondizia e le macerie di una casa abbandonata. La situazione era molto critica, il cucciolo era praticamente in fin di vita.
Portati immediatamente in una clinica veterinaria è stata diagnosticata a tutti e due la stessa malattia della pelle. Senza l’intervento dei volontari sarebbero morti tutti e due a breve tra atroci sofferenze.
Un lungo percorso di cure e riabilitazione è iniziato, i medici della clinica ce l’hanno messa tutta. Le immagini parlano da sole, la loro lenta rinascita è commovente. Dopo 5 mesi il cucciolo è completamente guarito, per la madre ci vuole ancora tempo ma non è più in pericolo di vita. Vederlo correre felice è commovente.
Li hanno chiamati Oscar e Helena e per il momento non sono adottabili. Anche se il piccolo è guarito i volontari vogliono aspettare per il prossimo passo. Non se la sentono di separarlo dalla madre. Hanno convissuto una tragedia insieme ed è giusto che anche il lieto fine sia per entrambi.
Quando la madre guarirà completamente verranno dati in adozione alla stessa famiglia. Inizialmente erano molto diffidenti, specialmente il cucciolo. Si pensa che ciò sia dovuto a maltrattamenti passati subiti per mano di noi uomini. Ci è voluto tempo ma sono tornati a fidarsi del prossimo, entrambi hanno un carattere speciale. Oscar è un vulcano, la sua voglia di vivere è palpabile.
Questi due cani sono stati vittime dell’indifferenza umana. Purtroppo non sempre c’è un lieto fine e la maggior parte dei randagi muore in modo atroce. Le strade sono piene di cani in condizioni gravissime, spesso abbandonati da coloro che dovevano amarli e proteggerli.
L’abbandono è un crimine, ma lo è anche l’indifferenza. Un ringraziamento va a tutti i volontari che ogni giorno fanno miracoli mettendo se stessi in secondo piano per aiutare il prossimo.