Cucciolo Allo Specchio

Al mondo non ci sono creature tanto belle come i neonati, sia umani che animali. I bambini sono meravigliosi ma tanto delicati e nei primi mesi di vita, dormono, mangiano e piangomo. Per quanto riguarda i cuccioli, il discorso è diverso, dopo i primi 20 giorni di vita, iniziano a muoversi, a camminare, a giocare e anche ad abbaiare o ululare nel caso dei cagnolini. In questo caso specifico, abbiamo un cucciolo che non si era mai visto allo pecchio, credo che sia difficile per un cagnolino capire che quella è la sua immagine riflessa. Sicuramente immagina di avere un compagno di giochi che però non riesce a raggiungere.
E’ molto buffo osservare questo piccolino, fa una certa tenerezza perchè a volte azzarda anche qualche atteggiamento da bullo, mettendosi in posa con le sue zampette, il capo alzato, ritto sulle quattro zampe, quasi a cercare di intimorire l’altro se stesso.
La vita è bella anche per questi piccoli regali che Dio ci fa ogni giorno, un neonato è il miracolo più grande che esiste, Peccato che poi, l’essere umano, è sempre pronto a distruggere tutto. Smog, potere, disboscamenti, costruzioni sproporzionate, tutto sembra voler distruggere quanto di bello la natura ci offre. Purtroppo molti di noi, siamo solo spettatori impotenti, anche sforzandoci non riusciamo a cambiare le cose.
Nel mondo ci sono troppo interessi, il fine ultimo è quello di arricchirsi quanto più è possibile, a nessuno viene in mente che la vita terrena è solo un passaggio e che a nulla serve fare del male per poi non portarsi dietro nulla. Di fronte a Dio siamo tutti uguali!
Ma torniamo al nostro bellissimo cucciolo che si specchia e che gioca con la propria bellissima immagine, così pura e così bella da commuovere.

 
La vita va vissuta intensamente e soprattutto rispettata in tutte le sue forme.

Articoli correlati