Cane che balla, spettacolo!!
Il video è stato trovato si Youtube, troppo simpatico per non farlo vedere a tutti. Si tratta di un cagnolino che in realtà si gratta la schiena, il suo proprietario ha messo la musica e sicuramente ha preso vari spezzoni per comporre il video che è di una simpatia unica.
Il cane è sicuramente molto coccolato e ben tenuto, questo dovrebbe essere il destino di tutti i pelosi, ma la realtà è ben diversa. Sono ancora molti i cani che vengono tenuti a catena nonostante sia vietata dalla legge in Italia. Purtroppo la sensibilizzazione nei confronti dei nostri amici a quattro zampre è ancora a livelli molto bassi.
Qualche anno fa, mi è capitato di vedere addirittura un gatto legato a una catena, mi sono chiesta se le persone che tenevano il gatto in quelle condizioni, fossero normli. Ho aspettato anche che qualcuno uscisse di casa e ho chiesto il motivo per cui tenevano il gatto legto. Una signora con aria convinta, mi ha detto che altrimenti scappava e non voleva tenerlo sempre in casa. Ho detto alla signora che i gatti non vanno tenuti in quel modo e che se dovessi trovare l’animale di nuovo legato fuori e solo, avrei chiamato le forze dell’ordine, perchè quel trattamento non era adatto alla vita di un felino.
Comunque il gatto non l’ho più visto fuori, spero che non se ne sia liberata, a volte cerchi di fare bene e poi magari …
Comunque, oggi non voglio pensare a cose brutte, ho scelto per il mio pubblico un video che credo possa essere divertente per tutti. Abbiate cura dei vostri animali, cercate di farfare loro una alimentazione sana e prendete tutte le misure affinchè possa avere una vita felice ma senza esagerare come alcune signore sono solite fare, mettendo anche gioielli ai loro cani. Rispettateli da cani!