Scacciano i ladri e i cani vengono multati
Il tutto succedo a Castenuovo sotto, nel Reggiano. Due ladri entrano in un villino con lo scopo di rubare tutto, vengono scoperti dai due pastori Tedeschi che mettono in fuga i due malviventi. Nel fuggi fuggi dei ladri, questi lasciano il cancello aperto, certo non si preoccupno di chiuderlo e così i due pelosi si vanno a fare una passeggiata nel paese.
La famiglia non si accorge dell’accaduto, il tutto viene scperto dopo aver visionato le riprese delle video camere di sicurezza. Appena i proprietari si rendono conto della fuga dei due cani, si mettono subito alla ricerca e li riportano a casa. La sorpresa è stata grande, quando si sono visti pervenire una multa di 50 euro per “omessa custodia di animali”.
Sembra una cosa assurda ma dopo essere stati visitati dai ladri che hanno fatto fuggire i loro cani, questi sono costretti anche a pagare una salata multa senza avere alcuna colpa. La giustizia lascia molto a desiderare eppure i due cani sono stati prelevati dalla stessa faiglia che ha subito iniziato le ricerche non appena si sono accorti dell’accaduto.
I due ladri comunque l’hanno fatta franca, non sono stati presi e ne cercati, invece le forze dell’ordine del paese si sono preoccupati di sapere l’appartenenza dei due cani inviando una multa.
Spesso ci viene da chiedersi se lo Stato faccia veramente per i cittadini oppure tutela troppo i delinquenti. Purtroppo si sentono spesso casi in cui i malviventi vengono tutelati al massimo, addirittura con gli arresti domiciliari possono trascorrere la detenzione in alberghi di lusso a 5 stelle. Questa cosa è capitata qualche anno fa a un signore che aveva ucciso 4 giovani perchè era ubriaco al volante. L’Italia sta per andare verso la rovina e questo è un dato di fatto. Comunque la famiglia dei due pastori tedeschi ha contestato la multa.