Per gli INFAMI che abbandonano gli animali

In una stazione Russa un uomo incontra un cane, di quelli randagi che qualcuno ha sicuramente abbandonato. Vengono chiamati bastardi da chi infierisce loro abbandono, torture, angherie, violenze varie e indifferenza.
Le immagini valgono più di mille parole per chi ha un cuore e soffre a causa della cattiveria di alcune persone.
La tenerezza di questo merviglioso cane e disarmante, dopo aver giocato, ricevuto coccole, il signore del video gli offre un panino. Il cane si allontana con il cibo per paura che gli venisse tolto.
Purtroppo scene come queste sono molto attuali anche in Italia, i cani abbandonati sono veramente tantissimi, spesso non sanno come cavarsela, spesso muoiono di fame, altre volte investiti e altre volte si ammalano e nessuno li aiuta. Un cane non abbandonerebbe mai il suo padrone, prima di prendere un cucciolo, pensateci bene, perchè un cane ha bisogno di cure, di passeggiate, di coccole e di tanto amore.
Durante il periodo natalizio, vengono regalati tantissimi cuccioli, alcuni verranno abbandonati non appena saranno cresciuti troppo per tenerli in casa. Giocare con la vita di un animale non accrescerà la vostra anima, rimarrete per sempre una persona mediocre e dovrete portare per sempre quel peso sulla vostra coscienza.

Se non siete sicuri di volere e di potere crescere un cucciolo a casa vostra, allora è meglio non prenderlo mai, non è neppure giusto che venga considerato un giocattolo da vostro figlio e poi come tale buttato via quando non lo vuole più. I randagi sono veramente tanti, per favore, non prendete un cane se non siete sicuri. Alcuni, addirittura, comprano cani anche molto costosi e poi, rendendosi conto dell’impegno, abbandonano anche i cani di razza. Siate obiettivi e passatevi una mano sulla coscienza, tutti noi siamo in grado di capire se possiamo o meno prendere un animale in casa e trattarlo come un membro della nostra famiglia.
 

Articoli correlati