Pensieri d'amore per il proprio cane volato in paradiso
Paolo
“Ciao a tutti quelli che amano i cani. Il 18 ottobre scorso ci ha lasciati il nostro amatissimo pastore tedesco Zorro di otto anni e quattro mesi. Un terribile tumore, un angiosarcoma lo ha ucciso in tre giorni. Vivevamo sempre insieme 24 ore al giorno. Veniva ovunque con me. In vacanza con noi. al lavoro. Mari, monti, campagna, città, nave, treno, macchina. Quasi sempre senza guinzaglio. Mascotte del gruppo sportivo di scherma di mio figlio. Della Dogana di Genova. Del centro storico di Savona. Il suo “non aver sofferto” e il fatto che io fossi con lui sino ad un secondo prima dell’intervento, non alleviano minimamente il mio dolore ed il mio senso di vuoto. Mia figlia, che è piccolina, ha solo 17 mesi ogni volta che vede una sua foto, lo saluta e gli manda i bacini. Io non ho più di lacrime, ho pianto talmente tanto. Spero solo ci sia un senso a tutto questo. Al di là di tutto e la consapevolezza di essere stato un privilegiato ad averlo avuto al mio fianco. Anche se per soli otto anni. Corri felice Zorro. Ci si vede appena Dio lo vorrà”
Giulia
“Ho perso qualche tempo fa, il mio dobermann di 8 anni e mezzo. Abbiamo dovuto sopprimerlo purtroppo e so benissimo che è stato un bene per lui per evitare di farlo soffre ancora, ma a me manca da morire … non riesco a smettere di piangere.. mi manca così tanto mi sembra di soffocare.. mi manca il suo musone, i suoi occhioni dolci, le sue zampone.. mi manca davvero tanto.. magari è perché è successo da poco tempo, magari è normale.. ma non riesco davvero a smettere di piangere, di pensare al mio topone, il mio amore.. è davvero dura e terribile.”
“Millo era un cane preso in canile il 10/06/2006 . Non lo voleva nessuno perchè era “vecchio”, aveva già circa 5 anni ma in realtà non era poi vecchio. E’ stato il mio amico, la mia ancora, il mio compagno di vita per tantissimi anni e poi sono arrivati mio marito e mia figlia e lui è stato sempre li con me, paziente nelle notti in cui la bimba non dormiva o quando ero stanca…. sembrava capire tutto….
Il 12/09/2016 ha avuto 4 attacchi di epilessia continui, era anche cardiopatico, al quinto attacco con il veterinario ho preso quella decisione, ma non me ne capacito, non avrei voluto prendere questa decisione ma lo avrei fatto soffrire in caso contrario. Mi sento in colpa, forse avrei potuto fare di più, forse non avrei potuto fare nulla.
Mi manca terribilmente. Pensavo di essere preparata, era il mio terzo cane, ma è come se fosse la prima volta. Mi manchi tantissimo patatone….”