La neve e il terremoto ha ucciso tantissimi animali, AIUTIAMOLI!!!

La neve e il terremoto hanno creato una situazione drammatica in alcune zone del centro Italia, molti animali sono morti dal freddo e molti altri ne moriranno se non si provvede a salvare anche loro.
Oltre agli animali di affezione sono morti tanti animali come pecore, mucche e in genere animali che stanno nelle stalle. Purtroppo l’Italia non è pronta per affrontare una simile situazione e ne ci siamo mai trovati a dove affrontare una emergenza con tanta neve e in più il terremoto che non lascia tregua.
Sono crollate più di 3000 stalle e la situazione è aggravata anche dal fatto che le linee della corrente sono interrotte. La situazione è veramente terribile, tutti sperano in una ripresa del bel tempo e in una tregua dalle scosse sismiche.
Le associacioni animaliste sono attive e hanno richiesto anche l’aiuto dell’esercito, la zona più colpita è quella intorno a Macerata.
La situazione è gravissima e sembra che gli aiuti tardino ad arrivare, purtroppo tantissimi animali stanno morendo congelati, gli allevatori non sanno più cosa fare e sono disperati.
Le zone sepolte sono tantissime, il bilancio sarà terribile. In molte zone non potranno arrivare gli aiuti.
cane-neve-1
Molti privati si sono offerti per dare collaborazione e stalli agli animali, alcuni rifugi sono andati a prendere cani e gatti che si trovavano in mezzo alla strada ma tutto è diventato così complicato. Purtroppo gli spazi sono pochi e servirebbero privati interessati a recuperare quelle povere anime e cercare di dare loro un po’ di calore. Nessuno avrebbe mai pensato di arrivare a questa cosa, la natura si ribella, sembra quasi che Dio si stia accanendo contro l’umanità e forse stanno morendo troppi innocenti. 
Speriamo che la situazione torni nella normalità, speriamo che non ci siano più morti ne di persone e ne di animali. Abbiamo raggiunto il limite!

 

Articoli correlati